Grippy ABR, il primo grippiale al mondo intelligente
PME Mare, azienda piemontese che produce attrezzature per il settore nautico, ha sviluppato una serie di prodotti altamente innovativi e tecnologicamente avanzati, utili per tutti i diportisti: i sistemi di ormeggio, con Clik, il gavitello affondante con risalita radiocomandata per il recupero della trappa in porto; i sistemi di ancoraggio, con una gamma di 4 grippiali a seconda del tipo di imbarcazione e di ancora; i sistemi di recupero, con GO!UP, il gavitello per il recupero delle attrezzature da pesca sommerse.
Desing e produzione italiani
I grippali Grippy, così come tutti i sistemi PME Mare, sono prodotti completamente Made In Italy, con un design mirato alla semplicità e alla facilità di utilizzo. Questi grippali sono autoregolabili, in base alla profondità del fondale rimangono esattamente sulla verticale dell’ancora, anche in presenza di correnti o forti venti. Grippy ha inoltre segnali luminosi automatici che rendono visibile il gavitello nelle ore notturne. La grippia è molto resistente, ad altissimo carico, fino a 1200 kg.
Come funziona Grippy ABR
L’ultimo nato della gamma dei grippali è Grippy ABR, Automatic Brake Rope, studiato per i catamarani e le imbarcazioni dalla prua alta, ma che risulta utilissimo anche per tutti i tipi di imbarcazioni. Un prodotto intelligente con una tecnologia rivoluzionaria: quando si salpa, lo scorrimento della grippia si blocca immediatamente permettendo un facile recupero del gavitello direttamente dalla grippia. Questo permette di recuperare Grippy direttamente dalla sua cima e di utilizzarlo su imbarcazioni dove il recupero è particolarmente scomodo e pericoloso.
Grippy ABR, inoltre, non richiede nessuna manutenzione e nessun consumabile. Sfruttando la tecnologia brevettata di Click, Grippy ABR è dotato di sensori di posizione, sensori acqua e servo motore controllati da microprocessore. La ricarica è solare, senza ausilio di caricabatterie.
Caratteristiche tecniche:
Tecnologia ABR (Automatic Brake Rope)
Lunghezza grippa 20 (30) metri
Grippia trecciato HMPE
Segnalatore visivo
Autoregolazione della grippia
Grippia autoavvolgente
Illuminazione notturna
Ricarica batteria solare
Supporto da battagliola
Salvagrippia + grillo inox 316 portata > 1200 Kg
Carico di rottura della grippia > 1200 Kg.
PME MARE
Via Parucco, 18 – 10044 Pianezza (TO)
Tel. +39 011 9664688
+39 392 0155052
www.pmemare.com
info@pmemare.com