Riva 88′ Folgore, l’ultimo sportfly dell’iconico cantiere
Ultimo sportfly Riva, nato tra la collaborazione tra Officina Italiana Design e Comitato Strategico di Prodotto Ferretti è il Riva ’88 Folgore.
Riva 88′ Folgore: nuove tecnologie
Grazie all’impiego del carbonio, all’utilizzo di materiali altamente innovativi uniti a intarsi in mogano e decorazioni in acciaio, questo yacht si ispira al mondo dell’automotive per lusso e sportività. Fedele al concept Riva, che oltre ad un’estetica che fa sempre scuola, combina prestazioni e funzionalità, questo yacht offre un concetto di poppa totalmente rivisitato con il portellone che si apre a ribalta e si posiziona in due modi: parallelo al galleggiamento, per usufruire di un beach club di 6 m², e immerso, per consentire il varo e l’alaggio del tender.
Ricercatezza nel design e nei materiali
Un hardtop in cristallo è inoltre posizionato sulla sovrastruttura, che si apre a ribalta sia a poppa che verso prua per consentire un ottimo ricircolo d’aria sia in navigazione che in rada. Attento alle esigenze degli armatori, questo nuovo Riva, che doveva essere presentato al Cannes Yachting Festival, verrà proposto con la possibilità di scegliere tra 3 layout della master cabin. Gli interni sempre pregiati e ricercati vedono protagonisti materiali come mogano, acciaio, marmo e cristallo.
Dati preliminari:
- Motorizzazione
- 2 x MTU 16V 2000 M96 potenza 2435 mhp / 1792 kW a 2450 giri/min (std)
- 2 x MTU 16V 2000 M96L potenza 2638 mhp / 1939 kW a 2450 g/min (opt)
- Loa: 26,92 m
- Lh: 23,98 m
- Larghezza massima: 6,31 m