Dehler 38SQ
Nato dalla matita del prestigioso studio Judel/Vrolijk & Co, il Dehler 38SQ ha debuttato in anteprima mondiale a Cannes in una nuova veste, con linee più filanti e un look ancora più sportivo.
Dinamico ed elegante, leggero e vivibile, il best seller del cantiere tedesco viene presentato nella versione SQ, frutto del connubio tra velocità e qualità.
Come il suo predecessore, il Dehler 38SQ è un cruiser-racer purosangue, ideale per le famiglie, ma anche per l’armatore alla ricerca di prestazioni.
Che sia per una regata o per una vacanza, non scende a compromessi in fatto di comfort di navigazione: il design è studiato nei minimi dettagli, per garantire la massima ergonomia.
Dal Dehler 38 eredita infatti la facilità d’uso e la maneggevolezza, ma da quest’ultimo si differenzia per il rig e il cockpit, che in questa versione sono stati migliorati: il bompresso è dotato di un rullo integrato di ancoraggio e, grazie alla superficie antiscivolo, è più facile salire e scendere dalla barca quando è ormeggiata a prua. Per la prima volta, tutte le vele – comprese le nuove vele a membrana Tri-radial AC5 e TP6 di nuova generazione – sono firmate Quantum. Il Dehler 38SQ è fornito di serie con gennaker e Code 0, mentre in optional, per una maggiore stabilità, è disponibile la randa square top, presente in tutti i modelli hi-tech da regata, ma ideale anche per la crociera.
Per un temperamento più sportivo, l’armatore può, inoltre, richiedere ruote del timone dal design più dinamico, winch da regata e acceleratore rimovibile.
Numerosi i colori disponibili per lo scafo – anche questa un’altra novità del Dehler 38SQ. Degna di nota anche la piattaforma da bagno, dotata di una scala integrata con corrimano e ampi gradini, che agevola la discesa e la risalita dall’acqua.
Gli ambienti sottocoperta sono luminosi, grazie alle lunghe vetrate sullo scafo e sulla tuga. L’interior design è stato rivoluzionato: rispetto al suo predecessore, il Dehler 38SQ vanta uno stile più moderno, con legnami dai toni chiari che esaltano la luminosità degli ambienti. Il layout degli interni prevede una cabina armatoriale a prua e due possibili configurazioni a poppa: una cabina doppia con un vano di stivaggio di generose dimensioni oppure, in optional, due cabine doppie. Come altri modelli di successo del cantiere, anche il Dehler 38SQ è dotato della “porta furba”, il sistema Uni Door Dehler, che consente all’armatore di scegliere quali ambienti separare.
SCHEDA TECNICA DEHLER 38SQ
Lunghezza f.t. 11,64 m
Lunghezza scafo 11,30 m
Lunghezza al galleggiamento 10,40 m
Larghezza 3,75 m
Dislocamento standard 7,50 t
Motorizzazione diesel 29 hp
Capacità serbatoio carburante 160 l
Capacità serbatoio acqua 295 l
Superficie velica totale 78,60 mq
Categoria omologazione CE A/B
Prezzo a partire da € 160.900,00 + Iva
HanseYachts AG
www.hanseyachtsag.com