Libeccio 11 WA, il gozzo moderno del Cantiere Mimì
Pensato anche per gli armatori più moderni, Libeccio 11 WA è il gozzo del Cantiere Mimì progettato da Valerio Rivellini, designer che da anni collabora con il cantiere.
Ideale per coloro che vogliono sfruttare la zona prodiera, è l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa studiato per tender e toys.
Il Cantiere di Domenico Senese ha partecipato al Salone Nautico di Genova con tre novità: Libeccio 11 WA, Libeccio 9.5 Walkaround e l’8.5 Classic.
“Siamo molto orgogliosi di essere presenti a questo importante appuntamento – ha dichiarato Domenico Senese – dove esponiamo tre novità che non passeranno inosservate per la loro indiscussa carica innovativa unita come sempre al forte richiamo per la tradizione”.
Il gozzo Libeccio 11 WA è il primo della serie con tettuccio rigido (HT) e il suo design non passa inosservato. Il layout dello scafo si caratterizza per due cabine, matrimoniale e dinette, che si separano con un sistema di paratie a scomparsa.
Sottocoperta, inoltre, una cucina spaziosa, anche esterna, e un bagno con doccia e rubinetteria di tintura bianca opaca.
“Libeccio 11 WA è un progetto ambizioso – ha commentato il designer Rivellini – che rappresenta il superamento del classico concetto di gozzo e si rivolge a una clientela più ampia, per età e per gusti, affascinata dalla sintesi tra un’evidente sportività e una classicità sobria e raffinata. È poi fondamentale il concetto walkaround: attraverso il sacrificio di alcune parti interne davvero minimo ─ tanto che ci sono ben due cabine mentre in barche più grandi ce n’è una sola ─ è stata ottenuta una vivibilità esterna eccezionale”.
Il gozzo Libeccio 11 WA offre la possibilità di sfruttare gli spazi di prua anche navigando a 30 nodi.
Caratteristiche tecniche Libeccio 11 Walkaround
Lunghezza fuori tutto 11 m
Lunghezza scafo 9.4 m
Larghezza 3.5 m
Peso 7.000 kg
Motorizzazione 2×250 hp
Velocità max 30 kn
Categoria progettazione CE Categoria B
Portata persone 12
Cabine 2
CANTIERE MIMì
www.gozzimimi.it