Bering 92: i progressi di costruzione
La costruzione dell’ammiraglia Bering 92, della serie Exploration del cantiere Bering Yachts, sta procedendo e la consegna è prevista per agosto 2021.
Il Cantiere navale turco procede con i lavori del Bering 92: è iniziata la carenatura dello scafo, il processo di isolamento interno e tutte le attrezzature sono state ordinate. La consegna di tutti gli articoli principali è prevista entro la fine dell’anno.
I mobili per la cabina armatoriale e per le cabine degli ospiti sono pronti e anche il resto degli interni è stato completato. L’installazione dei mobili inizierà a gennaio.
La sistemazione interna è per dieci ospiti e quattro membri dell’equipaggio con la suite armatoriale sul ponte principale, due matrimoniali e due con letti separati subito sottocoperta. Il design degli interni riprenderà lo stile contemporaneo degli esterni.
Alexey Mikhailov, Presidente di Bering Yachts ha commentato: “Siamo così entusiasti del Bering 92. Lo stile attira davvero l’attenzione e il 92 sarà un’aggiunta distintiva e gradita alla flotta di superyacht del Mediterraneo. L’armatore sta seguendo da vicino i progressi ed è entusiasta quanto noi di ricevere la consegna nell’estate del 2021. Siamo davvero orgogliosi che abbia scelto la Bering Yachts come costruttore ”.
Il progetto
Il Bering 92 si presenta con un profilo sportivo e contemporaneo, ma mantiene le solide caratteristiche del Cantiere con una sovrastruttura in alluminio e lo scafo in acciaio.
Questo progetto è uno yacht a motore a dislocamento completo con linee esterne moderne e interni di lusso contemporanei.
Il Bering 92 di 210 tonnellate, trasporterà 21.000 litri di carburante ed è in grado di navigare per oltre 3.500 miglia utilizzando una coppia di motori da 455 CV. Gli spazi interni del Bering 92 ospiteranno 4 cabine ospiti e 2 alloggi per l’equipaggio.
La cabina armatoriale si trova sul ponte principale insieme allo spazioso salone e alla cucina. L’idea originale e unica del progetto è un’ampia cabina armadio raggiungibile direttamente dalla cabina armatoriale.
Bering 92 potrà raggiungere una velocità massima di 12 nodi e una comoda velocità di crociera di 9 nodi.
Specifiche del Bering 92
- Lunghezza fuori tutto: 29,08 mt
- Larghezza: 6,74 mt
- Pescaggio massimo: 1,7 mt
- Costruzione: acciaio / alluminio
- Dislocamento: 210 Tonnellate
- Propulsione: 2 x Cummins QSM-11 455hp
- Intervallo: 3.500+ nm a 9 nodi
- Capacità carburante: 21.000 litri
- Velocità massima: 12 nodi
- Ospiti: 10
- Equipaggio: 4