Magazzù Targa 45: il capostipite di una nuova gamma
Il 60° Salone Nautico di Genova è stato l’occasione anche per Magazzù di lanciare una nuova innovativa gamma di maxi rib: in occasione della manifestazione, infatti, il cantiere ha presentato il capostipite, il nuovo Magazzù Targa 45.
Questa gamma va ad affiancare la serie MX, riconosciuta come simbolo di lusso ed eleganza.
Da oltre sessant’anni il cantiere Magazzù opera nel campo della progettazione e delle costruzioni navali, che firma un’ampia gamma di Maxi-Rib di lusso, riconosciuti e famosi in tutto il mondo.
Il nuovo modello è stato varato e consegnato a Magazzù N.A., dealer nord americano del prestigioso cantiere palermitano, dove è stato venduto il primo esemplare.
Le linee riprendono il mondo dell’automotive con una pilot house, tratto distintivo della linea Targa, che caratterizza il design della coperta ed assicura un comfort di navigazione.
“Magazzù Targa 45 rompe gli schemi e condensa tutti i vantaggi di un Maxi-Rib – ha dichiarato Claudio Magazzù, designer della nuova gamma – in uno yacht cabinato, che si presta a moltissimi e diversi utilizzi.”
La dinette esterna, collocata a poppa, è molto ampia ed in navigazione è riparata dalla pilot house. Salendo tre gradini si arriva a prua dove trova invece spazio un grande prendisole, in grado di ospitare comodamente due persone.
Sottocoperta il Targa 45 ha una cabina armatoriale dotata di servizi separati ed una seconda vasta dinette.
“Magazzù Targa 45 rappresenta l’ultimo stadio evolutivo del Maxi-Rib – chiarisce Tina Magazzù – La nuova gamma riesce perfettamente a coniugare un comfort sopraffino con l’eleganza tipica di tutte le nostre realizzazioni”.
Vocazione sicuramente sportiva grazie alla propulsione che è stata affidata a 3 motori fuoribordo da 400 cavalli, che hanno portato il rib a 55 nodi di velocità massima.
“Navigare a 50 nodi con il Targa 45 è un’esperienza unica – spiega Renato Magazzù – Il comfort di navigazione e la bassissima rumorosità, trasmettono una grande sensazione di pace e di sicurezza.”
CANTIERI MAGAZZÙ
Via Parrini 17 – Palermo