Marina Dorica, uno dei porti turistici più grandi e moderni d’Italia
Situata nel cuore del mar Adriatico, ad Ancona, la Marina Dorica è uno dei porti turistici più grandi e moderni d’Italia. La struttura presenta una peculiare posizione a gomito, che permette a viaggiatori e diportisti di godere sia di albe sia di tramonti sul mare, caratteristica che pochissimi approdi possono vantare.
Immersa tra le bellezze della Riviera del Conero, la marina costituisce un ottimo punto di partenza per raggiungere le coste della Croazia, a sole 65 miglia. Il porto, inaugurato nel 2000, risponde alla precisa volontà di “riconsegnare il mare in mano ai cittadini” attraverso una sorta di “azionariato popolare” tra i vari Circoli Nautici che ne detengono la maggioranza.
L’attività velica è assai praticata: ogni anno a settembre la Marina Dorica ospita la spettacolare Regata del Conero in cui oltre 200 imbarcazioni a vela si danno battaglia; a partire dal 2019, è inoltre una delle tappe della J/70 Cup.
I SERVIZI DELLA MARINA DORICA
La struttura offre 1.320 posti barca fino a 27 metri in acqua, con finger su pontili galleggianti o con catenaria, e 258 posti a terra. Tra i servizi a disposizione degli ospiti del porto, anche acqua ed energia elettrica in banchina, Wi-Fi gratuito, servizi igienici e docce, stazione carburante, stazione meteo, travel lift da 65 t e carrello idraulico da 20 t per spostare le imbarcazioni, oltre a 5 scivoli e 3 gru fisse.
Numerosi locali fanno da sfondo alla marina, creando una piacevole atmosfera: bar, ristoranti, minimarket, enoteca, piano bar e disco lounge.
INFORMAZIONI UTILI
- Regione Marche
- Canale VHF 8
- Posti barca 1.578
- Coordinate Lat. 43° 36′, 65” N – Long. 13° 28′, 91” E
MARINA DORICA
Tel +39 071 54800 – info@marinadorica.it
www.marinadorica.it
Facebook: @Marina Dorica Ancona