Monomio Wishlist
Per le festività natalizie Monomio ha elaborato una selezione di oggetti unici e di edizioni limitate realizzate in collaborazione con designer, illustratori e artisti.
La selezione degli oggetti proposti dal marchio includono una varietà di prodotti per esigenze e usi diversi: dalle agende 2021, rilegate a mano con carta riciclata di alta qualità, alle serigrafie in serie limitata da 5 copie numerate e firmate dall’illustratrice Enrica Masi, per arrivare alla collezione di cinque sculture realizzate dall’artista inglese Vic Wright.
Akin Sculpture by Vic Wright
Akin è una scultura progettata da Vic Wright e fa parte di una speciale collaborazione tra Monomio e l’artista. Alla base fatta di un pregiato cemento ecologico bianco sono stati aggiunti pigmenti per dare un colore e una texture. La collezione è di soli cinque pezzi unici nel loro genere.
Sculptural Series, Gold N.20/4 Vessel by Laura Itkonen
Sculptural Series Gold N.20/4 è un contenitore in porcellana e oro, progettato da Laura Itkonen in collaborazione esclusiva con l’azienda. Il coperchio del piccolo contenitore è rivestito in oro vero, mentre la parte scultorea superiore gialla e nera è realizzata utilizzando la stampa 3D.
Limited Edition Diary 2021 by Amaretti
Diary 2021 Limited Edition, è un’agenda formato daily con cover handmade disegnata da Amaretti. La rilegatura made in Italy è realizzata con cura, utilizzando pregiate carte riciclate color avorio. Questa collezione comprende due diverse combinazioni di colori.
Il marchio
L’azienda Monomio è nata nel 2013 come design studio e laboratorio di colori, materiali finiture e ricerca di tendenze. Nel 2015 inizia a concentrarsi sulla ricerca diventando una tra le più importanti piattaforme di ispirazione per designer e art enthusiast del mondo. Si affianca come partner a diverse iniziative legate al design come Isola Design District a Milano e EDIT Napoli. Nel luglio 2020, lancia il suo marketplace multiseller e multicategoria.