Tankoa Yachts inizia le procedure per l’acquisizione di Cantieri di Pisa
Il cantiere è nato dalla passione per il mare ed incarna il concetto di “pensare in grande”. In questi giorni Tankoa Yachts ha avviato l’iter amministrativo per l’acquisizione del 100% di Cantieri di Pisa.
Tankoa Yachts è focalizzato su costruzioni semi-custom e custom dai 45 metri in su e il loro obiettivo è fornire yacht di prima classe, una tantum o di piccole serie. Il cantiere con sede a Genova, vanta un team di esperti “da sogno” composto da alcuni dei professionisti più rispettati al mondo. Tradizione, ultime tecnologie e design convivono per dare vita a yacht che rispecchiano l’identità unica e il modo di vivere il mare dei loro armatori.
Cantieri di Pisa
Tankoa in questi giorni ha iniziato la due diligence per l’acquisto di Cantieri di Pisa: il cantiere toscano che fu fondato nel 1945 sul fiume Arno e che divenne famoso per i suoi motoryacht plananti, come le serie Akhir e Kitalpha disegnate da Pierluigi Spadolini.
L’acquisizione dei Cantieri di Pisa permetterà sia di accrescere le potenzialità di produzione del Tankoa di Genova, sia di far rinascere il prestigioso marchio Cantieri di Pisa con prodotti altamente innovativi che andranno da 30 a 45 metri.
Dopo la vendita dello scafo numero 4 e il lancio del 50 metri Olokun, il cantiere sta attualmente costruendo on spec il 5 scafo della serie 50 metri.
La dichiarazione del CEO di Tankoa Yachts
“Ci auguriamo che le verifiche tecniche ed amministrative che verranno effettuate nelle prossime settimane avranno esito positivo. Così potremo iniziare le attività lavorative con il graduale inserimento delle risorse in funzione delle necessità operative.” spiega Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa Yachts. “Inoltre desidero ringraziare il Sindaco Michele Conti e l’Ing. Salvatore Pisano per il supporto ricevuto e per la disponibilità a sostenerci nella realizzazione del nostro piano industriale”
TANKOA YACHTS SPA
Via Cibrario, 1H – 16154 Genova
Tel. +39 010 8991100