Rio Yachts Daytona 34
Nato dalla matita di Marino Alfani, il nuovo cabinato del cantiere Rio Yachts Daytona 34 è un natante walkaround di 10,5 metri fuoritutto con motori fuoribordo ideale per uscite giornaliere o per piccole crociere in famiglia o in compagnia di amici.
Lo storico cantiere lombardo quest’anno si appresta a compiere 60 anni di attività. Da sempre riconosciuto come eccellenza del Made in Italy, Rio Yachts si posiziona nella fascia alta di mercato producendo imbarcazioni dai 10 ai 20 metri di lunghezza con un stile unico e facilmente riconoscibile per lusso ed eleganza. In questi anni il cantiere ha costruito ben 136 modelli e venduto oltre 100.000 barche.
Rio Yachts Daytona 34
Daytona è l’entry level della gamma e si distingue per la facile circolazione a bordo grazie alla consolle centrale, ai larghi camminamenti laterali tipici delle imbarcazioni walkaround. Un natante innovativo dalle linee esterne pulite, con finiture di pregio e alta cura artigianale, caratteristiche tipiche dello stile del cantiere bergamasco.
L’armatore può rendere unica la propria imbarcazione grazie all’ampia personalizzazione che Rio Yachts offre in ogni dettaglio e alle numerose nuance di colori disponibili per lo scafo.
Layout Daytona 34
Saliamo a bordo del Daytona 34 da poppa, attraverso due piattaforme strutturate intorno ai motori. Si notano subito le alte murate poste in tutto il perimetro dell’imbarcazione che offrono una maggiore sicurezza a bordo.
Il pozzetto è allestito con un tavolo a scomparsa e con due divani contrapposti e separati da uno schienale che all’occorrenza può essere abbattuto per diventare un ampio prendisole.
Sulla sinistra un’ulteriore seduta per due persone e un mobile cucina, dietro quella del pilota.
La plancia di comando risulta comoda e ha tre sedute che permettono di stare a contatto con le altre persone a bordo.
Tutta la zona di pilotaggio è delimitata da un monoblocco in vetroresina, che rialza la carena e dove poggia il parabrezza. Elegante il design del T-Top che sembra sospeso sul pozzetto. Ampio il prendisole di prua.
Rio Yachts Daytona 34 è un natante ideale per la famiglia, grazie ai suoi 4 posti letto: la zona notte è suddivisa con un letto doppio, a prua, e da un altro posto a poppa. Il bagno è con doccia.
Sottocoperta l’illuminazione è garantita dalle sottili finestrature sviluppate in orizzontale.
Un puro open dal carattere sportivo con performance divertenti: allo scorso Salone Nautico di Genova Daytona 34 è stato presentato con due Mercury Verado da 300 cavalli, un V8 di 4.6 litri che gira a un regime massimo di 6.000 giri/min., ma sarà possibile richiedere una motorizzazione meno potente, con due propulsori da 250 hp.
Scheda tecnica Rio Yachts Daytona 34
- Lunghezza f.t. 10,50 m
- Lunghezza omologazione 9,73 m
- Larghezza 3,50 m
- Immersione 0,56 m
- Pescaggio 0,87 m
- Peso a vuoto 5.700 kg
- Altezza sul galleggiamento al parabrezza 2,28 m; al bimini top 2,65 m
- Capacità serbatoio carburante 920 l
- Capacità serbatoio acqua 130 l
- Portata persone 12
- Posti letto 2+2
- Motorizzazione Mercury Verado 2×300 hp
- Trasmissione linea d’asse
- Autonomia massima CE 8,5 nodi 1,500 nm range
- Velocità massima 39 nodi
- Velocità di crociera 30 nodi
- Categoria omologazione CE B
- Prezzo a partire da € 155.000,00 + Iva
RIO YACHTS S.r.l.
Via Passerera, 6/D
24060 Chiuduno (BG)
Tel. +39 035 927301
www.rioyachts.com
publicrelations@rioitalia.it