Marina di Stintino, un ormeggio sicuro e confortevole per imbarcazioni fino a 85 metri
Il porto turistico Marina di Stintino è situato a ridosso del molo di sopraflutto del Porto di Stintino e attualmente occupa uno specchio acqueo di circa 30.000 mq.
Prospiciente all’antico borgo di Stintino, la marina si posiziona nella zona residenziale di Tanca Manna – l’Isolotto. Questa area geografica, riparata dai principali venti di traversia, fu identificata verso la fine degli anni ’90 come luogo strategico per la fondazione di un nuovo porto turistico che supplisse alle carenze logistiche degli altri due porti storici, Porto Mannu e Porto Minori, sorti nelle due insenature che lambiscono pittorescamente il paese di Stintino.
Con un totale di circa 300 posti barca, di cui 50 riservati esclusivamente al transito, Marina di Stintino offre un ormeggio sicuro e confortevole per imbarcazioni fino a 85 metri.
All’ingresso del porto il pescaggio max è di mt. 5; nel resto dello specchio acqueo all’interno del porto, il pescaggio varia da mt. 1,60 min. a un max di 12 mt.
Assistenza e guardiania sono disponibili tutto l’anno h 24, 7 giorni su 7; oltre ai numerosi servizi courtesy curati da staff qualificato. E’ inoltre la prima marina ad avere ottenuto la certificazione di Conformità allo Standard Cersist SC 1006:2020 per la “Salute e Sicurezza dei Clienti” (#marinasicura)
Per la sua particolare posizione geografica, posta nell’estrema punta Nord-Occidentale della Sardegna, e quindi a metà tra il Golfo dell’Asinara e il ‘Mare di Fuori’ della costa occidentale, è da decenni ormai il crocevia essenziale delle rotte di collegamento tra la Sardegna, le Baleari e la Corsica; nonché, la naturale porta d’accesso al Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara.
SERVIZI DEL MARINA DI STINTINO
Il Consorzio Marina di Stintino nesce nel 2003, operativo presso il porto turistico omonimo dal 2007, è attualmente il più importante Marina & Yacht Services del Nord Sardegna.
Marina di Stintino aderisce alle associazioni Assonat, Assonautica Nord Sardegna, Over Sea Sardinia, ed è inoltre punto di riferimento dei più importanti cantieri nautici, società di charter, agenti e compagnie del settore nautico.
Canale VHF: 9.
Sardegna – Posti barca: 300 – Lat. 40° 56′, 24.3″ N – Long. 8° 13′, 58.7″ E
MARINA DI STINTINO
Tel. +39 079 523180
Cell. +39 334 7404583
www.marinadistintino.it
marinadistintino@gmail.com
Facebook: @marinadistintino
Instagram: @marinadistintino