Cranchi E26 Rider: nessun limite al movimento, nessun limite alla libertà
Il Cranchi E26 Rider è l’innovativo bowrider con un motore fuoribordo, che Christian Grande ha reinterpretato prendendo spunto da un grande classico.
Cranchi E26 Rider, contemporaneo e molto versatile, è ideale sia per le uscite giornaliere che come tender di lusso al servizio di uno yacht o di una villa.
“L’E26 Rider nasce da una rilettura degli stilemi del bowrider classico”, dichiara Christian Grande. Una tipologia che ha scritto la storia della nautica da diporto e che si caratterizza per il suo spirito allo stesso tempo sportivo, elegante e comodo. Lo spazio di bordo si sviluppa armonicamente e si trasforma per esaltare la convivialità”.
DESIGN
Partendo dal ponte di prua, troviamo un’area lounge con piano allo stesso livello del pozzetto. Il ponte è raggiungibile attraverso una comoda apertura a centro barca e accoglie gli ospiti, anche con la barca in movimento, in tutta sicurezza.
Qui sono stati installati due divanetti contrapposti, uno posizionato verso la murata di destra e l’altro a sinistra, che possono essere usati sia come sedute che come chaise longue.
L’equilibrata distribuzione degli spazi prosegue anche a centro barca.
Il pozzetto si rivela il cuore dell’imbarcazione: un’area sorprendente per dimensioni e molto elegante. Le soluzioni funzionali adottate lasciano la massima libertà a chi vive a bordo.
In perfetta simmetria, sulle due murate, si fronteggiano due grandi divani. I sedili di pilota e co-pilota, invece, sono pivotanti e si possono orientare verso i divani per estendere l’area dedicata al relax e alla convivialità.
Sulla sinistra a fianco della consolle di pilotaggio, si trovano un comodo lavandino e un vano toilette.
A poppa le due plancette poste ai lati del motore, fungono da spiaggetta ma facilitano anche l’accesso a bordo o risalita dall’acqua grazie alla scaletta retraibile.
SCHEDA TECNICA CRANCHI E26 RIDER
- Lunghezza f.t. 7,85 m ca
- Lunghezza f.t. con motore 8,10 m ca
- Larghezza massima 2,49 m ca
- Capacità serbatoio carburante 270 l ca
- Capacità serbatoio acqua 70 l ca
- Progetto Centro Studi Ricerche Cranchi
- Art Direction.Christian Grande
- Carena Aldo Cranchi
- Categoria di progettazione B
- Motori Mercury (350 Hp)