Marina dei Cesari
Affacciata sull’Adriatico, la Marina dei Cesari sorge a soli 500 metri dall’antico borgo marinaro di Fano, ricco di monumenti, negozi e attività culturali. Il porto è un buon punto di partenza per un itinerario alla scoperta della Croazia e dell’arcipelago delle Incoronate, a sole 70 miglia, caratterizzato da una bellezza aspra e paesaggi lunari, con coste frastagliate protese su un mare blu.
Aperta tutto l’anno, la marina offre un approdo sicuro in ogni stagione: il bacino si trova, infatti, al riparo dai venti principali all’interno della diga foranea, mentre all’esterno è presente una robusta massicciata. La struttura conta 420 posti barca per imbarcazioni dai 7 ai 40 metri, disposti su banchine e pontili galleggianti con sistema di ormeggio a briccole.
I SERVIZI AL DIPORTISTA ALLA MARINA DEI CESARI
Ricca l’offerta dei servizi, che comprende distributore di carburanti in banchina, rete Wi-Fi gratuita, servizi igienici e docce, illuminazione nelle banchine, assistenza all’ormeggio, servizio di sorveglianza h24, sommozzatori con brevetto OTS, piazzale lavori con travel lift da 110 t, 500 posti auto e 140 box coperti, eliporto, biciclette di cortesia gratuite e area barbecue. Marina dei Cesari è vicina alle spiagge di Sassonia e Lido, che si caratterizzano per ciottoli bianchi e sabbia fine.
Lo Yacht Club Marina dei Cesari ha splendidi locali affacciati sul porto al primo piano della Yacht House ed è il punto di riferimento per le attività sportive del porto turistico. Da anni Marina dei Cesari è insignita della Bandiera Blu degli Approdi Turistici, a testimonianza del suo costante impegno nel rispetto dell’ambiente.
INFORMAZIONI UTILI
- Regione Marche
- Canale VHF 8
- Posti barca 420
- Coordinate Lat. 43° 51′, 30” N – Long. 13° 00′, 97” E
MARINA DEI CESARI
Tel. +39 0721 800279 – info@marinadeicesari.it
www.marinadeicesari.it
Facebook @Marina dei Cesari, Fano porto turistico
Instagram @marinadeicesari