Rizzardi Yachts in crescita progressiva
Rizzardi Yachts in crescita sta preparando la prossima stagione forte un consolidato successo che ha condotto lo storico cantiere ad una crescita progressiva nell’ultimo biennio. Una previsione di crescita progressiva interessa inoltre il Cantiere che si vede già confermate commissioni per il 2022.
UN TREND POSITIVO
Un momento di grande fermento per la preparazione dei Saloni Nautici alle porte a cui il Cantiere di Sabaudia porterà alcune novità. Nelle ultime settimane Rizzardi Yachts ha varato ben 3 imbarcazioni di 50’ e 60’ della linea “IN” – un INFive e due INSix. In programma altrettanti yacht, il cui varo è però previsto nei prossimi mesi e che sono in corso di allestimento nello stabilimento sabaudiano.
Produzione in crescita e fatturato che registra un incremento significativo che si aggira intorno al 30% tra l’anno 2019 e il 2020 con ulteriori prospettive di crescita rispetto al confronto dei dati con i primi mesi del 2021.
RIZZARDI YACHTS IN CRESCITA ANCHE I SERVIZI
Il cantiere si sta strutturando anche attraverso ulteriori servizi con l’ampliamento dei comparti di rimessaggio, refitting e assistenza. Sono oltre 70 le imbarcazioni gestite nell’ultimo anno.
Il cantiere ha inoltre finalizzato uno showroom riservato agli armatori in cui questi possono confrontarsi con interior designer e progettisti. Lo scopo è accompagnare gli armatori nella scelta più opportuna alle proprie necessità. Gli esperti consigliano in merito a tessuti, rivestimenti, finiture e accessoristica di alto livello come componenti interni per le cabine e rubinetterie per i bagni.
RIZZARDI YACHTS IN CRESCITA: UN NUOVO ASSETTO MANAGERIALE
Nell’ottica di valorizzazione di un marchio storico nel settore nautico italiano l’azienda sta operando cambiamenti significativi anche nell’aspetto manageriale. Sempre sotto la guida del fondatore Gianfranco Rizzardi, sono oggi i figli Corrado e Damiano a ricoprire ruoli di responsabilità. I due fratelli ricoprono i ruoli rispettivamente di direttore generale del cantiere – con particolare attenzione alle prospettive di sviluppo, nuovi investimenti e internazionalizzazione – e focal-point del “Centro Stile Rizzardi” da cui prendono vita i nuovi progetti supportati da collaborazioni esterne e sviluppati poi dal dipartimento tecnico interno al cantiere.
RIZZARDI YACHTS NEL PROSSIMO FUTURO
In previsione dei saloni nautici autunnali il Cantiere sta lavorando al consolidamento e all’ampliamento della linea “IN” con i progetti INseven e INeight. Grande attesa e curiosità intorno al nuovo modello in lavorazione. A tutt’oggi non si sa quale sarà la definitiva metratura, ma sappiamo che, nelle linee, ricalcherà l’impronta decisa e contemporanea oramai definita della gamma.