Riva di Traiano
A sud della città di Civitavecchia, il Porto Turistico Riva di Traiano è una moderna marina privata che si sviluppa su un’area di 225 ettari e dispone di 1.182 posti barca (di cui 113 riservati al transito) per imbarcazioni da 9 a 42 m.
Ogni posto barca è dotato di attacco individuale per l’energia elettrica e l’acqua e di una trappa per l’ormeggio a corpo morto. Particolare attenzione è rivolta al rispetto dell’ambiente: il porto è, infatti, provvisto di raccolta differenziata e isole ecologiche.
All’interno del porto è presente una stazione meteo, che permette di tenere sotto controllo le condizioni meteomarine anche dalla webcam tramite il sito. Inoltre, se necessario è possibile utilizzare una postazione internet gratuita.
Molti i servizi commerciali a disposizione dei diportisti: bar, ristoranti, circoli velici e ricreativi, parcheggi e, infine, un grande cantiere navale con piazzale cementato e distributore di carburante.
Il porto è protetto da una diga foranea massiccia, ad andamento leggermente curvo, sviluppata parallelamente alla costa, che si estende per circa 1 km e da una diga di sottoflutto di circa 250 m. Il fondale marino è roccioso e l’orario di accesso è continuo.
INFORMAZIONI UTILI SU RIVA DI TRAIANO
- Regione Lazio
- Canale VHF 9
- Posti barca 1.182
- Coordinate Lat. 42° 03′, 88” N – Long. 11° 48′, 48” E
PORTO TURISTICO RIVA DI TRAIANO SPA
Tel. +39 0766 30201 – +39 0766 580193
www.rivaditraiano.com – direzione@rivaditraiano.com
Facebook @Porto Turistico Riva di Traiano