Riva 68′ Diable
Innovazione e design sono le caratteristiche principali del nuovo Riva 68′ Diable.
Come tutta la produzione Riva degli ultimi 27 anni, questo yacht nasce dalla matita di Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.
Con i suoi 20,67 metri di lunghezza, ammiraglia Riva forgiata nel cantiere di Sarnico, questo open si distingue per il nuovissimo hard top dal design lineare e pulito che ripara la zona pranzo e la postazione di comando del ponte principale.
L’imbarcazione è un concentrato di sportività, innovazione e vivibilità.
“È un mix inarrivabile di innovazione e maestria artigianale – ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group – con prestazioni super e il top del comfort. Capisco, e mi fa immensamente piacere, l’entusiasmo che si è creato intorno a questa barca incredibile.”
LAYOUT
Il layout del ponte inferiore presenta 3 cabine per 6 ospiti, disposte intorno a un’area open space dove una galley e una dinette rendono l’ambiente versatile e confortevole: master cabin a centro barca, cabina doppia con letti singoli a sinistra, VIP a prua.
Presentato al Cannes Yachting Festival, in anteprima mondiale, insieme alle altre imbarcazioni del Gruppo Ferretti lo vedremo in Italia al prossimo Salone Nautico di Genova.
Ferretti Group presenterà al Salone Nautico anche il Pershing 6X, nuova punta di diamante della gamma Pershing che ha conquistato tutti per avanguardia tecnologica e prestazioni, il flybridge Ferretti Yachts 500, il Ferretti Yachts 670, il raffinato Custom Line 106’ della serie planante e il 48wallytenderX, la versione con motori fuoribordo dell’innovativo tender firmato Wally, presentato in anteprima europea lo scorso maggio al Salone Nautico di Venezia.
SCHEDA TECNICA RIVA 68′ DIABLE
- Lunghezza f.t. 20,67 m
-
Lunghezza scafo 20,06 m
-
Larghezza massima 5,29 m
-
Portata persone 16
-
Motorizzazione MAN V12 – 1550
- Potenza motore 1550
-
Velocità massima 37 nodi
-
Velocità di crociera 33 nodi
-
Autonomia 260 nm
-
Motorizzazione MAN V12 – 1650
- Potenza motore 1650
-
Velocità massima 40 nodi
-
Velocità di crociera 34 nodi
-
Autonomia 250 nm
RIVA YACHT
www.riva-yacht.com