Cranchi A46 Luxury Tender
Innovativo anche nel lancio, Cranchi Yachts ha presentato il suo ultimo modello, Cranchi A46 Luxury Tender, attraverso un evento trasmesso in streaming dal Marine Test Centre, lo showroom di Cranchi Yachts a San Giorgio di Nogaro sul Mar Adriatico.
Questa imbarcazione è un luxury tender di 46 piedi ideale anche come dayboat o express cruiser ed è stata una delle novità presentate al Cannes Yachting Festival dal Cantiere.
Cranchi A46 Luxury Tender porta la firma di Christian Grande che ha voluto enfatizzare le linee orizzontali. La cinta traccia una linea molto tesa e non interrotta da nessun elemento o segno verticale. L’accento segnato dalla cinta è ripreso dalle linee del corpo vetrato che caratterizza la carena. Un taglio essenziale, preciso ma non aggressivo.
I trincarini sono completamente calpestabili per l’intero perimetro, senza trovare ostacoli. Risulta così estremamente comodo spostarsi da centro barca dove si trovano console di guida, bar e tavolo.
Invece, verso prua e verso poppa si incontrano ulteriori sedute e spazi confortevoli. Si creano così tre centri di gravità tra loro ben distanziati e allo stesso tempo perfettamente collegati per offrire all’armatore un luogo sicuro, dedicato al piacere, al relax e alla convivialità.
L’angolo cucina è attrezzato con fuochi, lavandino, frigo e macchina del ghiaccio per vivere al meglio i momenti di convivialità con amici. Il prendisole di poppa nasconde un garage che può ospitare un tender fino a 2 metri di lunghezza.
La postazione di guida è riparata da un parabrezza avvolgente e da T-Top. La copertura è decisamente hi-tech, leggerissima e resistente, ha illuminazione e impianto hi-fi integrato.
INTERNI
Come è chiaro, questo yacht invita alla vita all’aperto, ma non per questo il Cantiere ha trascurato gli spazi sottocoperta con eleganti soluzioni convertibili estremamente funzionali. La dinette infatti si può trasformare in un’area notte che si aggiunge alla comoda cabina di poppa a tutto baglio. Il bagno è completo di box doccia separato.
Il nuovo Cranchi A46 Luxury Tender è motorizzato con due motori Volvo Penta IPS D6 ognuno da 480 HP (2×353 kW) – che garantiscono una navigazione ottimale e consumi ridotti.