ONE Officine Navali Elica: una nuova vita alla tua barca
Sarà sufficiente che lo desideriate, al resto penserà il Gruppo Elicapital, che dal 2008 attraverso il brand Elica Yachts si occupa della vendita di yacht e megayacht usati fino a 40 metri, ma che dal 2020 annovera tra i servizi del Gruppo anche ONE Officine Navali Elica.
Si tratta di un progetto strategico focalizzato sul service e sul refit e repair di imbarcazioni fino a 30 mt. Coinvolge tutte le divisioni aziendali, volto alla riqualificazione delle imbarcazioni usate acquisite in proprietà. Un ulteriore servizio che garantisce al cliente un prodotto finale eccellente seguito direttamente dalle maestranze del brand ONE.
Il nuovo stabilimento si sviluppa nel distretto industriale di Cala Saccaia, nel cuore della Costa Smeralda, a Olbia con un corpo uffici di 500 mq sviluppato su due piani e un’area destinata alle lavorazioni.
“Affianchiamo i nostri clienti nella ricerca della barca perfetta sicura e affidabile. – dichiarano dal Gruppo Elicapital – Soprattutto capace di interpretare la personalità e lo stile di vita di chi considera il mare un lusso tutto da vivere. Perché la barca è come la tua casa, deve assomigliare a te, alla tua personalità per viverla e renderla tua“.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni e ad un team di tecnici specializzati con operai altamente qualificati, ONE ed Elica Yachts supportano in piena sinergia il cliente nell’intero processo di riqualificazione dello yacht affinché tutto il processo di acquisto sia un’esperienza positiva.
Refit & Repair
Con il programma “Refit & Repair”, inoltre, l’armatore che vuole vendere il proprio yacht può farlo proponendolo al mercato già riqualificato “Perché – spiegano ancora – sappiamo che possedere una barca è un investimento che richiede cura e dedizione“.
I refit sono supervisionati da un team tecnico qualificato e da un project manager che, con le più moderne tecnologie e strumentazioni presenti nello stabilimento, supervisionerà tutto il processo.
Gli armatori potranno affidarsi alla consulenza dedicata, su una puntuale programmazione dei tempi, sui budget e sull’attuazione di tutte le lavorazioni necessarie nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e professionali.
Le imbarcazioni vengono riqualificate secondo lo stile e i desideri di ogni singolo armatore.
Altri servizi
Oltre al supervisor nello stabilimento è possibile effettuare lavori di:
- painting;
- falegnameria;
- meccanica;
- elettronica;
- impianti;
- decor interni.
Un follow up completo che segue lo yacht in ogni fase del refit.
ONE rappresenta il completamento del servizio al cliente già forte della professionalità di Elica Yachts e di tutto il Gruppo Elicapital che da sempre ha un approccio customer centrico che conta su una credibilità acquisita nel tempo, posizionandosi tra i più alti standard del mercato nautico.
“Ridare nuova vita agli yacht usati” è da sempre il motto di Elicapital, brand philosophy che guiderà anche le scelte future e che dal 2020 ha davvero centrato il proprio obiettivo.
“Sostenere lo sviluppo delle attività del gruppo in un ottica di centralità del cliente. Avere un rapporto diretto con i propri clienti, attraverso ogni canale. Riuscire a coinvolgerli capendo le loro aspettative ed esigenze, creare nel proprio cantiere un polo di eccellenza, specializzato nel refit di imbarcazioni“.
Nasce quindi un marchio globale capace di offrire al diportista un servizio a 360° attraverso la professionalità, la competenza e la qualità.