Tuccoli Fishing Boat tra partnership, dealer e vendite record: ecco le novità del cantiere di Collesalvetti
Tuccoli Fishing Boat tra partnership, dealer e vendite record si chiude il 2021 e si aprirà il 2022.
Molte le novità in pancia al cantiere che tra la scorsa estate e questo autunno ha vissuto un periodo di grande fermento.
VENDITE RECORD PER TUCCOLI FISHING BOAT
Il grande successo 2021 del cantiere è senz’altro il Tuccoli T210VM che in soli due mesi dal lancio ha già venduto 10 unità. Battello fishing studiato insieme al famoso angler Marco Volpi con cui Tuccoli vanta una stretta collaborazione, perfetta per uscire in mare anche quando questo è formato. Pensata per il Mediterraneo, il T210VM è l’imbarcazione in cui il cantiere ha espresso tutto il proprio potenziale e la propria competenza in fatto di barche da pesca.
TUCCOLI FISHING BOAT E PHIEQUIPE: UNA PARTERSHIP DI SUCCESSO
Tuccoli e Phiequipe hanno da poco ufficializzato un’importante partnership che comprende anche la costruzione delle imbarcazioni Levriero a marchio Phiequipe.
“La collaborazione – si legge in una nota congiunta – nasce da una predisposizione del management di entrambe le aziende a perseguire un miglioramento continuo del proprio prodotto e dell’ampliamento della propria gamma. La ricerca del migliore e del meglio, richiede un impegno costante e risorse che abbiano competenze verticali, che siano inclini a comprendere la caratteristica di un brand, in modo così da poter dare realmente valore aggiunto”.
LA SINERGIA DI DUE CANTIERI
Competenze trasversali andranno ad arricchire quindi le linee di entrambi i cantieri. Tuccoli, che è concentrato sulla produzione di imbarcazioni da 21 a 44 piedi, ha una solida esperienza nella costruzione di imbarcazioni dalle elevate doti marine, di riconosciute sia robustezza che sicurezza. Phiequipe, invece, è più incentrato nella produzione di tender e day cruiser da 11 a 21 piedi e vanta da sempre qualità estetiche e attenzione ai dettagli di grande impatto. Da questa sinergia e dalle competenze condivise la prima a nascere sarà quindi MB19 Jet Levriero a marchio Phiequipe. “La specificità di Phiequipe nel design e nella ingegneria, si avvicenda molto bene dunque con la capacità produttiva e l’arte marinara che sono nel DNA del cantiere Tuccoli”.
UFFICIALIZZATA LA RETE DEALER
A seguito dell’esponenziale attenzione al cantiere Tuccoli e alle imbarcazioni da parte di diportisti e pescatori una ulteriore novità del Cantiere Tuccoli coinvolge la rete dealer oggi rafforzata, e sempre in espansione, che conta 8 dealer italiani e due esteri:
ITALIA
Nautica Sestante 2.0 – Concessionaria ed officina autorizzata Suzuki, Tuccoli
m2o Marine – Broker Nautico San Felice Circeo – Concessionario Nautico Lazio
ESTERI
GO BOATING (Malta)
ADELMAR NAUTICA (Spagna)