Hanse 460: design innovativo, crociera veloce e navigazione facile
Hanse 460: design innovativo, crociera veloce e navigazione facile.
I VALORI DEL CANTIERE NELL’HANSE 460
A luglio 2021 il cantiere Hanse ha segnato dunque il mercato con il lancio del nuovo 460 che combina un design radicalmente innovativo con i tradizionali valori del cantiere come la crociera veloce e la navigazione facile. Sarà il primo Hanse progettato dai designer francesi Berret-Racoupeau. Lo scafo è idrodinamico, nuovo ed è anche molto equilibrato. La linea di galleggiamento è stretta per una migliore velocità, ed inoltre offre più spazio sopra la linea di galleggiamento con gli spigoli a prua e a poppa, soluzione che porta quindi anche maggiore spazio sottocoperta.
LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Le maggiori novità che presenta dunque questo Hanse 460 sono un’ampia piattaforma da bagno rivestita in teak di alta qualità, ma anche la scaletta da bagno facile da montare, i doppi timoni sportivi, i piedistalli del timone con pod per plotter integrati, i gavoni facilmente accessibili per parabordi, tavole da SUP o altre utilità, le grandi finestre perfettamente posizionate, un layout di coperta funzionale e infine lo scafo ottimizzato per le prestazioni.
LA PRUA ROVESCIATA DELL’HANSE 460
La prua rovesciata riduce il beccheggio e gli spigoli pronunciati mantengono il ponte asciutto. È possibile inoltre ottimizzare il cockpit secondo gusti ed esigenze. L’hardtop, opzionale, può essere dotato di parabrezza fisso e pannelli solari. Le aree veliche sono di ben 114 mq sopravento e 234 mq sottovento e indicano l’enorme potenziale prestazionale dell’Hanse 460. Da 6 a 10 cabine per diverse combinazioni, per un totale di 48 configurazioni.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 14,60 m
Lunghezza scafo 13,87 m
LWL 13.05 m
Larghezza 4,79 m
Chiglia a L media 2,25 m
Chiglia a L poco profonda 1,75 m
Dislocamento:
Chiglia a L media ca. 12,56 t
Chiglia a L poco profonda ca. 12,88 t
Zavorra:
Chiglia a L media ca. 3,36 t
Chiglia a L poco profonda ca. 3,68 t
Motore Diesel standard ca. 57 CV opzione ca. 80 CV
Serbatoio carburante ca. 210 l
Acqua dolce ca. 450 l
Certificazione CE A-10