Numarine 37XP Expedition
Numarine ha lanciato il primo Numarine 37XP Expedition ed ha fatto il suo debutto mondiale allo scorso Cannes Yachting Festival.
Un superyacht che combina un’estetica raffinata ma facilmente riconoscibile con funzionalità ambiziosamente concepite per offrire un’esperienza di navigazione di prima classe.
Il Numarine 37XP Expedition ha la stessa larghezza del 32XP, ma sono stati aggiunti 4 mt a prua per aumentare lo spazio dedicato agli alloggi, al ponte superiore e alla sky lounge.
Con la sua stazza di 345 GT e un’autonomia di 5.000 miglia nautiche a 10 nodi, si pone pari in classifica con i migliori Expedition yacht al mondo di questa fascia. Stabile, con un’ottima tenuta in mare e facilmente manovrabile, è adatto per crociere in tutto il mondo.
Una navetta dalle dimensioni oversized di ben 37 metri di lunghezza, ha un flybridge in contrapposizione con il resto della gamma è più imponente. Sopra al fly troviamo più di 44 metri quadrati di pannelli solari che possono garantire un picco di potenza da sette kilowatt e mezzo che si accumulano grazie alle batterie al litio di bordo.
Sul Numarine 37XP Expedition trovano spazio ben 10 ospiti in cinque cabine. L’equipaggio può ospitare otto membri.
“Volevamo offrire un modello più grande del 32XP poiché alcuni clienti già ne apprezzavano il volume – ha dichiarato Omer Malaz – ma ne desideravano uno leggermente più grande in quanto possedevano già yacht di 30-32 metri. Quindi è stata assolutamente la domanda del mercato che ci ha spinto verso il 37XP».
Il team, ormai fedele al cantiere, rimane lo stesso: Umberto Tagliavini, Can Yalman e Hot Lab.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Lunghezza f.t.: 37,10 metri
- Lunghezza alla linea di galleggiamento: 35,10 metri
- Larghezza: 8 metri
- Pescaggio: 3,90 metri
- Stazza lorda: < 500 GT
- Dislocamento a mezzo carico: 280 tonnellate
- Dislocamento a pieno carico: 300 tonnellate
- Motori:2 x CAT – MAN D2868 L425 800bhp @ 2100 rpm
- Velocità massima: 14 nodi
- Autonomia: 6.000 mn a 8 nodi
NUMARINE
www.numarine.com