Clearline di ElectroSea per un’acqua sempre pulita
CLEARLINE è il nuovo sistema prodotto da ElectroSea, per prevenire – e non curare – il problema dei cirripedi nelle linee di acqua di mare. Tutti sanno quanto sia importante intervenire con frequenza sugli scarichi delle imbarcazioni per evitare un accumulo di depositi vari come microrganismi, piante, alghe e cirripedi e la soluzione green proposta da ElectroSea aiuta a prevenire questa problematica.
Il sistema CLEARLINE evita l’uso di acidi aggressivi e tossici per voi e per l’ecosistema marino. Genera, infatti, una piccola percentuale di cloro nelle tubazioni dell’acqua di mare attraverso un processo elettrochimico.
Il monitoraggio del cloro è svolto in maniera costante in base al flusso di acqua grazie all’Unità di Controllo integrata “ControlUnit“, ossia il cervello del sistema, e all’elettrocloratore “ClearCell”.
L’Unità di Controllo CLEARLINE è intuitiva e facile da usare. Ha un ampio display, controlli touch, led retroilluminato, indicatori di stato luminosi e feedback acustico. Il sistema fornisce il monitoraggio del flusso di acqua in tempo reale e la regolazione dinamica in base alle condizioni dell’acqua.
È compatto, robusto e progettato per il montaggio in sala macchine.
L’elettrocloratore o ClearCell, invece, quando viene a contatto con acqua di mare di ritorno, attiva un processo di ionizzazione dell’acqua stessa. Lo fa tramite trasmissione di corrente elettrica a bassa tensione, unitamente alla produzione di una formula di ossidi minerali e senza alcun uso di additivi. Produce il livello di cloro strettamente necessario che viene poi distribuito al circuito delle tubazioni dell’acqua sporca per la protezione contro tutti i tipi di incrostazioni marine e cirripedi.
CLEARLINE inoltre non ha bisogno di manutenzione ed è elettricamente isolato da ogni altro sistema, quindi non può creare percorsi nocivi per dispersioni di corrente.
In base alle caratteristiche della pompa dell’acqua di mare e dalla sua portata, c’è un modello CLEARLINE ideale per la vostra imbarcazione.