Sonar Multibeam Wireless W3P di WASSP
Furuno Italia ha lanciato il nuovo Sonar Multibeam Wireless W3P di WASSP, una nuova unità wireless integrata W3 per la mappatura del fondale marino posta all’interno di un’unità portatile montata su staffa.
In seguito al successo del sistema fisso WASSP W3, si è avuta la necessità di creare una soluzione portatile che permettesse di soddisfare tutti quei clienti che desideravano utilizzare facilmente e con il minimo sforzo tutte le funzionalità wireless WASSP.
Da qui, un qualità di leader mondiale della tecnologia multi-beam, WASSP ha creato questo nuovo prodotto innovativo e rivoluzionario, il sistema W3P. Una soluzione integrata composta da trasduttore, processore, trasmettitore, sensori di posizione, Wi-Fi e staffa per montaggio su palo.
Grazie all’integrazione tra la tecnologia wireless e la tecnologia WASSP per la mappatura 3D del fondale marino in tempo reale, il W3P offre funzionalità nuove ed aggiornate in un’unità integrata portatile e dall’elegante design.
Facile da installare in ogni imbarcazione, il W3P è un sistema completo “tutto in uno” che consente di avere la stessa qualità dei dati di mappatura che si avrebbe con un qualsiasi sistema fisso W3.
MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO
Il Multibeam Wireless W3P di WASSP mappa il fondale marino ad una velocità 100 volte superiore a quella di un ecoscandaglio convenzionale a singolo raggio e l’area mappata è maggiore. Utilizza 224 beams e copre un raggio di 120°.
Il sistema richiede una semplice connessione di alimentazione che permetterà di eseguire in tempo reale la mappatura batimetrica da parte, per esempio, di un tender che potrà istantaneamente ritrasmettere i dati alla nave madre fino ad una distanza massima di 2 NM
Come funziona il Sonar Multibeam Wireless W3P di WASSP?
- Il tender crea una mappa 3D del fondale marino in tempo reale;
- Le informazioni vengono trasmesse istantaneamente dal tender alla nave madre tramite Wi-Fi;
- La nave madre segue il percorso mappato dal tender per navigare in sicurezza.
INSTALLAZIONE FISSA O PORTATILE
Il sistema Wireless W3P WASSP può essere installato in due diversi modi:
- Soluzione fissa con il trasduttore integrato nello scafo ed altri sensori fissi installati nel tender;
- Soluzione portatile con montaggio su staffa.