Altoparlanti waterproof Riviera
Gli altoparlanti waterproof Riviera Genova sono interamente costruiti in Italia e hanno una qualità del suono eccellente. Nella gamma sono disponibili tre modelli: flat super sottile ideale per chi ha problemi di spazio; amagnetico per non disturbare la strumentazione elettronica in caso di piccole plance; 200W, top di gamma.
L’azienda Riviera Genova è conosciuta per la sua vasta gamma di bussole di tutti i tipi, ma vanta una produzione molto più ampia e articolata di prodotti per le imbarcazioni, che comprendono i sistemi di timoneria, amplificatori, cavi per motori e molti altri accessori.
Tra questi anche gli altoparlanti. Produce 45 modelli tutti waterproof, di cui 4 per interni, realizzati in 5 taglie diverse (4 circolari ed 1 quadrato) e in differenti colorazioni. La potenza dei diffusori varia da 10W a 200W e si possono avere con altoparlanti a doppio cono oppure a due vie.
Con gli altoparlanti waterproof Riviera Genova sono realizzati anche Bluetooth e subwoofer, per avere un impianto completo. La costruzione prevede due tipi di circuiti, a seconda della tipologia di altoparlante:
- con circuito magnetico in Neodimio;
- con circuito magnetico in ferrite.
Quasi tutti i prodotti sono amagnetica. Le caratteristiche di altissima qualità si deducono dalle rifiniture tecniche: i terminali sono placcati oro per una migliore conducibilità e i supporti delle bobine sono in Kapton, materiale in grado di rimanere sempre stabile a diverse temperature. La progettazione ha preso in considerazione anche lo spessore del prodotto come vediamo nella linea “flat”, dalla profondità ridotta per facilitare il montaggio.
Tutti gli articoli sono conformi alle più rigide direttive Europee.
Gli altoparlanti Riviera, come tutti i loro prodotti in plastica, vengono realizzati internamente tramite stazioni CAD 3D per la progettazione di stampi su modelli 3D. Inoltre, dispongono di una propria officina di stampaggio della plastica e sono totalmente assemblati a mano.