Sunseeker 90 Ocean
Svelati alcuni dettagli degli interni e degli esterni del Sunseeker 90 Ocean, l’imbarcazione più grande lanciata quest’anno dal cantiere britannico, con 27,10 metri di lunghezza dimostra già di essere un modello estremamente popolare.
90 OCEAN
90 Ocean rompe gli schemi e amplia l’orizzonte della personalità del cantiere stesso: vede infatti un aumento del 20% del volume complessivo e il 25% in più di spazio sul ponte, che misura oltre 6×4 metri. Uno spazio generoso, perfetto per stare insieme alla famiglia e agli amici a stretto contatto con il mare, magari utilizzando il grande barbecue incorporato.
Ogni elemento è stato pensato nel dettaglio in modo meticoloso, dimostrando un’eleganza vista finora solo nei superyachts personalizzabili.
TECNOLOGIA E COMFORT
Sunseeker 90 Ocean è un’imbarcazione che vanta anche molte soluzioni tecnologiche, come il SeaStair retrattile, che permette agli ospiti di accedere agilmente agli sport acquatici. Altra innovazione sono anche i nuovi lettini trasformabili chaise longue X-TEND™, dotati di un sistema che consente diverse disposizioni dei sedili: rivolti verso poppa in posizione abbassata o, premendo un interruttore, in avanti nel pozzetto.
Anche il ponte di prua è particolarmente ampio e dotato di tecnologie innovative, come i prendisole centrali con schienali regolabili elettricamente o la possibilità di trasformarsi in un cinema all’aperto con proiettore laser e schermo da 140 pollici; oltre ai tavoli in teak illuminati che sapranno catturare senza dubbio l’attenzione degli ospiti a bordo.
Una caratteristica inedita del 90 Ocean è la prua verticale che crea una nuovissima silhouette e massimizza gli spazi interni, rendendoli davvero generosi.
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza f.t. – 27.10 m
- Baglio massimo – 7.16 m
- Immersione sotto le eliche -1.86 m
- Dislocamento – 85,000 kg
- Capacità serbatoio carburante -13,000 litri
- Capacità serbatoio acqua – 1,500 litri
- Portata persone – fino a 10 ospiti e fino a 4 equipaggio
- Motorizzazioni possibili – MAN fino a 3,800 PS
- Velocità massima – 26 nodi
- Autonomia a 12 nodi – fino a 1,800 miglia nautiche