Ferretti Yachts 860
Ferretti Yachts 860 è uno yacht all’avanguardia per soluzioni progettuali e alta tecnologia. Il nuovo flybridge del cantiere nasce dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, dall’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni e dallo studio IDEAETALIA per la progettazione degli interni.
Guarda il video YouTube della prova di navigazione.
Ferretti Yachts 860 è un progetto dal design unico, in cui al centro troviamo comfort, attenzione al benessere, alte prestazioni, ottimizzazione degli spazi e personalizzazione degli ambienti, in totale stile Made in Italy.
GLI ESTERNI
Gli esterni si caratterizzano per il design accattivante con vetrate a tutt’altezza e potenze laterali in cristallo, che scandiscono le linee del profilo imponente.
A poppa, il pozzetto è delimitato da un parapetto di cristallo e in questa grande area trovano posto due divani e un ampio tavolo centrale. Dalla beach area si può accedere a un ampio garage, che può contenere due water toys, un tender di quasi 4 metri e una moto d’acqua a due posti. Questa caratteristica è sicuramente uno dei punti di forza del Ferretti Yachts 860.
Tuttavia, i plus non sono finiti qui: un altro pregio apprezzabile è la possibilità di configurare il flybridge con arredi freestanding. Ad affiancarli, un grande mobile bar e l’ampia area dinette che può ospitare 8 persone; inoltre, è possibile aggiungere su richiesta una jacuzzi a poppa. L’hard top garantisce il comfort promesso e riflette la possibilità di personalizzazione; infatti, è disponibile in 3 configurazioni: vetro fisso, apribile, o con lamelle oscuranti.
GLI INTERNI
Infine, a prua spicca un’area che si può convertire da zona pranzo a grande prendisole. Il design degli interni presenta prevalentemente linee tondeggianti e armoniche, che gli assicurano uno stile distintivo. Sicuramente, la scala sul ponte principale cattura l’attenzione grazie al suo profilo sinusoidale. Attorno ad essa, che consente l’accesso al ponte inferiore, ruota tutto il layout della zona.
Di loro, i mobili freestanding e le curve d’ispirazione art déco, rappresentano perfettamente il design ricercato e sobrio. Gli interni hanno una versatilità che permette all’armatore di interpretare la propria esperienza a bordo, fornendogli ampia scelta. Ferretti Yachts 860 presenta un blend di stili e tendenze che è ormai distintivo dei nuovi Ferretti Yachts e che si armonizza perfettamente con la filosofia “Just Like Home“.
Sottocoperta il layout prevede 4 cabine: a centro barca la cabina armatoriale, a prua la VIP e due doppie (una con letto matrimoniale e l’altra con letti separati), tutte con proprio bagno a suite.
Verso prua è posizionata la plancia di comando semi-rialzata, separata attentamente dall’area guest. Per accrescere la privacy di armatore e ospiti, i flussi sono sapientemente progettati: cucina e zona di servizio sono separate dal salone tramite porta scorrevole; mentre dalla plancia di comando l’accesso ai locali equipaggio è diretto, a loro sono dedicate due cabine doppie con bagni privati.
L’interconnessione tra esterni e interni è massima, grazie anche alla continuità delle finiture e degli arredi, e gli esterni risultano diretta estensione degli spazi sociali e di privacy a bordo.
I DUE MOOD DEL FERRETTI YACHTS 860
In questo progetto, l’ebanisteria classica si alterna sapientemente con l’estetica fresca e contemporanea. Ferretti Yachts 860 sarà disponibile in due mood.
Il Classico è caratterizzato da colori caldi e scuri, che danno vita a contrasti importanti. Al contrario, il Contemporaneo si distingue per colori chiari e freschi, coniugati in tinte tono su tono fino al total white.