Garmin presenta il nuovo aggiornamento software
Garmin annuncia l’uscita di un nuovo aggiornamento gratuito del software, che offre funzionalità innovative, grafica rinnovata e un’esperienza a bordo coinvolgente e ancora più intuitiva. L’aggiornamento sarà disponibile per la serie GPSMAP 8400, GPSMAP 723/923/1223, GPSMAP Plus, GPSMAP 1022/1222 a tasti.
Inoltre, alcune funzioni saranno disponibili anche per gli Echomap Ultra ed Echomap UHD.
Per scaricare l’aggiornamento del software gratuitamente, basterà utilizzare l’app ActiveCaptain. Scegliendo l’opzione “I miei dispositivi nautici” l’attivazione sarà molto semplice.
Vediamo alcuni tra i molti nuovi strumenti che l’aggiornamento di Garmin mette a disposizione.
NUOVA INTERFACCIA GRAFICA
Per la serie GPSMAP l’interfaccia utente si rinnova: una veste grafica semplice, intuitiva e, soprattutto, ricca di nuove funzioni.
Per fare solo un esempio, tra queste nuove soluzioni troviamo Pinned, che rende ancora più veloce di prima effettuare il cambio di pagina.
LOOK-AHEAD E ASSISTENZA
La funzionalità Look-Ahead è sicuramente innovativa. Riposiziona l’imbarcazione sul display, per rendere possibile all’utente di visualizzare sempre quanta più porzione di cartografia possibile. Inoltre, la posizione della barca viene ricentrata in modo automatico, per far sì che ci sia una visibilità della carta in tutte le direzioni.
L’innovazione punta a rendere più semplice la vita degli utenti, per questo l’aggiornamento prevede assistenza in tempo reale per la risoluzione dei problemi. Questa funzione mette a disposizione suggerimenti in tempo reale sullo stato di funzionamento della strumentazione.
Così, l’utente impara a conoscere ancora più a fondo gli strumenti e a poter risolvere autonomamente alcuni tra i problemi più comuni.
FUNZIONI VELA AVANZATE E TABELLE POLARI
Non vengono lasciati indietro neanche gli amanti della vela: le novità interessano anche loro. Questo è possibile anche grazie all’aggiunta recente delle tabelle polari, che permettono ai chartplotter Garmin di calcolare l’incremento di velocità della barca, sfruttando i dati di intensità e direzione del vento reale o apparente.
Inoltre, il nuovo aggiornamento introduce la possibilità di applicare ai valori mostrati sui chartplotter dei filtri, fino a 8 diversi livelli di damping.
ONEHELM – OVERLAY
La presenza di una comoda barra overlay sovrapposta alle altre pagine del sistema rende la gestione estremamente più fluida. L’utente, infatti, potrà gestire gli impianti di domotica di bordo e i sistemi OneHelm senza dover scorrere e cercare tra le diverse pagine. Basterà solo un tocco per avere accesso a tutte le funzioni rivoluzionarie di digital switching.