CRN: svelato il concept degli interni del M/Y 142 52 metri
CRN ha svelato il concept degli interni del M/Y 142 52 metri. L’imbarcazione, interamente in alluminio, è in costruzione presso il cantiere navale di Ancona. Le linee esterne, tese ed armoniose, portano la firma dello studio Omega Architects, mentre l’interior design è stato curato da Massari Design.
CRN M/Y 142 52 metri: il progetto
Si tratta di uno yacht custom, con un gross tonnage di 499, una lunghezza di 52 metri e un baglio di 9. A bordo, nei suoi quattro ponti, può accogliere fino a 10 ospiti.
L’armatore, esperto ed appassionato del mare, ha richiesto spazi confortevoli “en plein air” e aree conviviali. Per l’interior design è stata privilegiata un’eleganza sobria, fatta di toni caldi, dettagli sofisticati e materiali pregiati.
Main Deck
Il Main Deck ospita un raffinato open space con salone e zona pranzo, impreziosito da vetrate a tutt’altezza che creano un dialogo tra interni ed esterni, regalando una vista panoramica sul mare. Da qui si accede a una lounge esterna con zona relax e conversazione, affacciata sulla spa-pool rettangolare situata a poppa.
A prua si trova invece la suite armatoriale, che – illuminata da finestre a tutto scafo – accoglie anche lo studio privato dell’armatore.
Upper Deck
Fiore all’occhiello dell’Upper Deck è il salone panoramico, che può essere sfruttato come area conviviale o in alternativa come vera e propria sala cinema, grazie ad un maxi schermo TV. Aprendo le porte scorrevoli si raggiunge la zona “al fresco dining”, protetta da eleganti vetrate trasparenti e perciò ideale per ogni momento della giornata.
Sun Deck
Anche il Sun Deck è stato progettato per essere sfruttato ad ogni ora del giorno: perfetto per l’intrattenimento serale, ma anche per una sosta al sole, ospita uno spettacolare lounge-bar a ferro di cavallo, l’area dining, che si estende in un’ampia terrazza prendisole, e la zona solarium con piscina idromassaggio circolare all’estrema prua.
Lower Deck
Multifunzionale anche il beach club, nel Lower Deck: una splendida terrazza estesa a pelo d’acqua permette di immergersi direttamente in mare o di svolgere gli sport acquatici grazie ai numerosi toys a disposizione degli ospiti. Lo spazio è integrato con un living open-air che accoglie una zona relax con schermo TV e un bar affacciato sulla zona benessere, un’oasi di pace dove rigenerarsi con hammam e doccia esperienziale.
CRN M/Y 142 sarà varato nella primavera 2022.