Navetta 75, la nuova ammiraglia di Absolute
A vent’anni dalla nascita di Absolute, debutta la nuova ammiraglia: Navetta 75. Il progetto, che ha preso il nome di “The Absolute Sphere”, ossia la Sfera di Absolute, una forma geometrica che metaforicamente racchiude i valori e i tratti distintivi del cantiere. Comfort, privacy, convivialità: Navetta 75.
Navetta 75 riassume così tutte le caratteristiche più apprezzate dagli armatori, in termini di stile e funzionalità.
Anche questo modello è, infatti, caratterizzato da vetrate ampie e soffitti alti. Tornano, in linea con il concept della nuova gamma Fly, gli stilemi del pozzetto a terrazza e della cabina armatoriale a prua.
Grande attenzione è stata riposta anche alla manovrabilità dell’imbarcazione, che – oltre alle due consolle di governo – ospita ora anche una terza e quarta stazione di ormeggio localizzate in posizioni strategiche per la manovra.
Navetta 75, come gli altri modelli della gamma di navette, di cui è finora la più grande, assicura privacy e comodità nella circolazione a bordo.
Dal ponte principale si può raggiungere il fly da poppa e da prua, grazie a due scale separate. Inoltre, nel fly e nel pozzetto è possibile scegliere gli arredi modulari e non quelli fissi, rendendo le zone ancora più versatili.
Dal pozzetto, inoltre, è possibile accedere facilmente alla zona dedicata all’equipaggio, senza interrompere le attività di bordo dell’armatore e dei suoi ospiti. Gli alloggi di capitano e marinai, a poppa, sono in grado di ospitare fino a tre letti, servizi e cucina privata.
Come di consueto, il cantiere ha voluto puntare sull’ottimizzazione degli spazi, così da offrire a bordo il comfort tipico di yacht di categoria superiore.
Il layout prevede a prua una cabina armatoriale a tutto baglio con accesso riservato e bagno en-suite, posizionata su un livello rialzato rispetto al ponte inferiore.
Mentre a centro barca due cabine matrimoniali con bagni privati e una cabina due letti con un day-head.
Navetta 75 sarà presentata in occasione della prossima stagione nautica.