Marina di Varazze
Situato nel cuore della Riviera ligure di Ponente, Marina di Varazze è un approdo suggestivo che, in perfetta armonia con l’ambiente circostante, segue la linea naturale della costa. Una connessione simbolica sottolineata dal movimento ad arco della diga di sopraflutto che si radica nella costa rocciosa con un giardino botanico mediterraneo.
Il porto si sviluppa in continuità con la città di Varazze. Nessuno sbarramento d’accesso, una galleria commerciale di oltre venti tra ristoranti, locali e negozi, sedi di associazioni culturali, sportive e scuole nautiche, residenze di pregio e un’ampia banchina centrale, spesso palco di eventi, lo rendono un porto sempre aperto e vivo.
I SERVIZI PER IL DIPORTISTA
Presso la Marina di Varazze operano cantieri attrezzati per refitting e manutenzione di yacht fino a 50 m. Inoltre, qui hanno sede concessionari e dealer dei principali cantieri nautici e brand. La Marina è facile da raggiungere dalle città di Genova, Milano e Torino. In più, è collocata in una posizione strategica che consente agli ospiti di evitare i noiosi ingorghi del weekend, sia all’arrivo sia al rientro.
Dotata di 12 pontili fissi e 3 galleggianti, la struttura dispone di 800 posti barca fino a 50 m con aree separate per barche a vela e barche a motore. In più, offre 900 posti auto, oltre a stazioni supercharger Tesla.
Numerosi sono i servizi a disposizione dei diportisti: oltre a Wi-Fi, stazione carburante, videosorveglianza, supermercato nelle immediate vicinanze e servizi igienici, lo staff della Marina può soddisfare le più diverse richieste circa la vita in barca e a terra; dal servizio di babysitting a quello di noleggio auto, all’organizzazione di tour nell’entroterra, fino alle degustazioni a bordo.
INFORMAZIONI UTILI SULLA MARINA DI VARAZZE
- Regione Liguria
- Posti barca: 800
- Coordinate: Lat. 44° 21′, 15” N, Long. 8° 34′, 12” E
- Canale VHF: 9
MARINA DI VARAZZE
Tel. +39 019 935321
www.marinadivarazze.it – info@marinadivarazze.it
Facebook: @Marina di Varazze
Instagram: @marinavarazzemdv
LinkedIn: @Marina di Varazze