Windy Boats: firmato l’accordo con Yamaha per il segmento sport cruiser
Il segmento sport cruiser di Windy Boats monterà le motorizzazioni Yamaha: questo il contenuto dell’accordo siglato tra la casa motoristica giapponese e il cantiere norvegese. Al via la partnership tra i due marchi, che collaboreranno condividendo le proprie competenze, con l’obiettivo di offrire al cliente un’esperienza di navigazione unica.
Quali sono le imbarcazioni e i motori e coinvolti nell’accordo
L’accordo fra Yamaha e Windy Boats avrà una durata quinquennale. Grazie a questa partnership, l’SR44 sarà disponibile con il fuoribordo Yamaha V8 XTO da 425 HP, che abbina potenza, coppia e velocità ineguagliate a tecnologia e prestazioni all’avanguardia. Si tratta infatti di uno dei modelli più avanzati di casa Yamaha: è il primo motore a iniezione diretta a 4 tempi, nonché il primo con sterzo elettronico integrale collegato direttamente al sistema Helm Master.
Anche il modello SR28 CC di Windy Boats sarà spinto dai fuoribordo della gamma Premium e High Power di Yamaha, tra cui il nuovo V6 da 300 HP, che offrirà prestazioni entusiasmanti a questa spaziosa imbarcazione da diporto da 28 piedi.
Trevor Fenlon, amministratore delegato di Windy Boats, spiega: “Windy conosce Yamaha Motor da molti anni e siamo davvero entusiasti di collaborare nuovamente con il team di progettazione Yamaha per portare l’innovazione in acqua. Siamo orgogliosi di affermare che il nostro nuovissimo WINDY SR44 SX sarà alimentato da tre motori V8 Yamaha XTO da 425 HP e che abbiamo già venduto il primo scafo!”
Motori, ma non solo…
Negli ultimi anni Yamaha non ha prodotto solo motori marini: ha sviluppato sistemi di navigazione integrati con i quali il cliente può facilmente gestire la propulsione, il controllo e le informazioni del proprio fuoribordo in navigazione. A bordo di queste sport cruiser, perciò, aspettiamoci di trovare tutta la tecnologia Yamaha.
Le Windy Boats saranno infatti dotate del sistema di controllo Helm Master EX, che offre numerosi vantaggi, tra cui controllo joystick, display multifunzione a colori, Steer By Wire e pilota automatico, e anche della funzione TotalTilt™ di Yamaha, che permette di sollevare il motore semplicemente premendo un pulsante.
“Come Yamaha Motor, Windy Boats è un marchio storico nel settore. L’annuncio di oggi segna l’inizio della fornitura da parte di Yamaha Motor Europe a Windy Boats della tecnologia più avanzata per i sistemi di propulsione, come il controllo Helm Master EX e la gamma Premium di motori fuoribordo. L’accordo tra questi due marchi forti e prestigiosi dà inizio a una partnership che unirà il meglio di due mondi e non vediamo l’ora di offrire al cliente un’esperienza straordinariamente unica”, commenta Fabrice Lacoume, Marine Director di Yamaha Motor Europe.
YAMAHA MOTOR EUROPE