Marina di San Lorenzo
Affacciato su una baia suggestiva lungo la Riviera dei Fiori, il Marina di San Lorenzo è una struttura all’avanguardia, progettata secondo i più moderni criteri. A certificare la qualità dei suoi servizi, la prestigiosa Bandiera Blu, di cui il porto viene insignito ogni anno ormai dal 2011.
I diportisti, infatti, possono ricevere un’efficiente assistenza a qualsiasi ora del giorno: grazie al cantiere navale interno al porto, è possibile eseguire tutte le operazioni di manutenzione o riparazione. Il Marina, inoltre, offre assistenza all’ormeggio 24 ore su 24, smaltimento rifiuti, Wi-Fi, parcheggio, colonnine elettriche di ultima generazione, noleggio bici e e-bike.
I suoi 7 pontili possono accogliere 268 imbarcazioni da 6 fino a 40 metri di lunghezza, in un ambiente sorvegliato e protetto h24. L’ormeggio si rivela così l’ideale anche per i superyacht, in particolare a seguito del recente restyling, che ha visto la realizzazione di nuovi posti barca da 26 a 40 metri, in linea con una nuova filosofia dell’accoglienza, destinata a offrire all’armatore la serenità, la privacy e i comfort tipici di un’esperienza di lusso.
MARINA DI SAN LORENZO: UN SOGGIORNO DI LUSSO A TUTTO TONDO
Risponde a questa logica anche il magnifico Resort Riviera dei Fiori, che si trova proprio all’interno del Marina: dotato di 42 camere e suite, regala una vista unica sulla baia, tra i profumi e i colori di lavanda, bouganville e ginestre. Con la sua originalissima pagoda, l’hotel svetta su un immenso parco di 15.000 mq, impreziosito dalla vegetazione mediterranea locale, che dona ai visitatori uno scorcio di autentica Liguria.
Gli ospiti potranno scoprire i sapori della cucina tradizionale nell’elegante ristorante panoramico o concedersi una pausa di relax nell’esclusiva SPA o, ancora, godersi un bagno di sole nella spiaggia privata. L’intero complesso turistico-portuale è infatti avvolto da un’atmosfera calma e rilassante: inibito al traffico, offre comunque 461 posti auto coperti.
Lo splendido borgo di San Lorenzo al Mare sorge a due passi dal Marina ed è raggiungibile a piedi o anche in bicicletta, un mezzo che risulterà davvero pratico per chi desidera esplorare le meraviglie di questo territorio: una scenografica pista ciclopedonale, lunga 24 km, si snoda lungo la costa del Ponente Ligure, tra scogliere a picco sul mare e piccole spiagge nascoste. Per riscoprire il proprio legame con la natura, gli sportivi potranno approfittare anche delle molteplici attività offerte: dal golf al tennis, dalla scuola di vela al diving.
INFORMAZIONI UTILI
- Regione Liguria
- Posti barca 268
- Coordinate Lat. 43° 51′, 39″ N – Long. 7° 58′, 23″ E
MARINA DI SAN LORENZO
Tel. +39 0183 9352
www.marinadisanlorenzo.it – reception@marinadisanlorenzo.it
Facebook: @marinadisanlorenzo
Instagram: @marinadisanlorenzo