Marina di Villasimius
All’interno dell’Area Marina protetta di Capo Carbonara, sulla costa sudorientale della Sardegna, è inserito il Marina di Villasimius. Il tratto di costa che separa Cagliari da Villasimius è costellato da panorami mozzafiato: agli scorci di sabbia bianca e all’azzurro cristallino del mare si alternano i colori della macchia mediterranea con promontori ricchi di vegetazione.
Marina di Villasimius ha 800 posti barca per imbarcazioni fino a 55 metri, tutti forniti di acqua e di energia elettrica.
All’interno dell’area del Marina è, inoltre, presente un centro servizi che ospita numerose attività commerciali: bar, gelateria, edicola, tabacchi, lavanderia, market, shipchandler, una profumeria, negozi di abbigliamento nautico e sportivo, noleggio auto, scooter e gommoni. Durante la stagione estiva una navetta assicura i collegamenti con il paese e le più belle spiagge della zona con partenze da e per il porto ogni 20 minuti circa. Servizi del marina: elettricità, acqua potabile, docce e toilettes, carburante, sommozzatori, raccolta,rifiuti, sorveglianza h24, meteo, agenzia nautica, officina nautica, scivolo, noleggio auto, scooter, bici, auto di cortesia, centro commerciale, concierge, gru 60 t, travel lift, Wi-Fi, aspirazione sentine.
Coordinate: 39° 07 00″ N – 09° 30′ 44″E. Canale VHF: 6.
Marina di Villasiumius s.r.l.
Tel. + 39 070 7978006
www.marinadivillasimius.it – info@marinavillasimius.it