Otam 90 GTS è in costruzione
La nuova ammiraglia del cantiere, OTAM 90 GTS, è già in costruzione. Il nuovo design “senza tempo”, elegante e sportivo è firmato Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm. Comfort, spazio e stile da superyacht in meno di 24 m al galleggiamento.
E’ stata avviata la costruzione del primo OTAM 90 GTS, il nuovo modello che sarà il più grande della gamma Fast & Iconic e il primo esemplare one-off disegnato per un armatore esperto.
L’armatore ha scelto il marchio OTAM, certo che potesse soddisfare la sua richiesta di qualcosa di assolutamente unico: uno yacht, spazioso ma veloce, da aggiungere alla propria flotta come lussuosa day boat in grado di ospitare un gran numero di ospiti in pieno comfort.
Il nuovo OTAM 90 GTS è proposto o con hard top o soft top apribili, finestrature laterali a tutta o mezza altezza, con o senza porta laterale e la vetrata della suite armatoriale a centro barca può essere singola o doppia.
Queste “opzioni”, sono diverse soluzioni che richiedono modifiche ingegneristiche, strutturali e di design, per poter superare le aspettative del cliente.
DICHIARAZIONI
Matteo Belardinelli, Direttore commerciale di OTAM, afferma: “Poiché le nostre barche sono spesso utilizzate come supporto a yacht più grandi, i nostri clienti chiedono progetti di medie dimensioni con la stessa libertà di personalizzazione che si trova nel segmento dei ‘superyacht’ o addirittura dei “MegaYacht. Abbiamo trasferito la filosofia da grande barca in uno yacht di meno di 24 metri al galleggiamento con tutti i vantaggi in termini di equipaggio e costi di gestione”.
OTAM 90 GTS è dunque perfettamente in linea con la mission del marchio: costruire yacht sportivi ad alte prestazioni. Yacht che esprimono uno stile “senza tempo” e si adattano alle esigenze personali di ciascun armatore. Oggetti totalmente esclusivi, questo è OTAM.
“La produzione in grande serie impone rigidi processi produttivi, ma non è il nostro caso”, afferma Belardinelli. “Siamo artigiani e, anche se competiamo nello stesso mercato, ci consideriamo prima artigiani e poi costruttori di barche”.
La consegna è prevista nel 2024.
OTAM