LiveScope XR: il rivoluzionario trasduttore di Garmin
Garmin Italia ha presentato in queste settimane LiveScope XR. Il trasduttore con scansione in tempo reale, ultimo nato della pluripremiata serie di live-scanning, presenta una portata mai vista prima. Dettagli di pesci e strutture nei pressi dell’imbarcazione sono forniti in tempo reale e con una nitidezza eccellente.
I target sono visibili ora ad una distanza ancora superiore. Infatti, il LiveScope XR permette, oltre che di vedere pesci sotto ed intorno alla barca, anche di regolare, tramite le funzioni Compress Range e Reverse Range, la visualizzazione sul chartplotter dei target nelle vicinanze dell’imbarcazione, con molta precisione. Queste due funzioni si occupano proprio di mostrare con precisione i target e di farlo con la massima quantità di dettagli, in ogni condizione.
LiveScope XR, come tutti i trasduttori della linea, è dotato di sensori che servono per compensare il movimento dell’imbarcazione; così, anche in condizioni avverse, la visualizzazione dell’immagine si manterrà stabile. A proposito di immagine, poi, sono disponibili 7 diverse combinazioni di colori tra cui scegliere e questo permetterà di acquisire i target con contrasto e chiarezza straordinari.
LIVESCOPE XR: PER OGNI TIPO DI PESCA
È è pensato per adattarsi alle più diverse tecniche di pesca. Per far ciò presenta 3 tipi diversi di installazione con un unico supporto, che si regola proprio in base alle esigenze dei pescatori. Per avere una visione diretta di ciò che sta di fronte alla barca, basterà ruotare il trasduttore in avanti; per vedere sotto di noi, invece, sarà sufficiente puntarlo verso il basso. Altrimenti, grazie al supporto Perspective Mode, incluso, si può ruotare lateralmente ed ottenere una visuale più ampia.
Scegliendo la modalità più adatta alla tecnica di pesca che si sta praticando, l’immagine cambierà in automatico sul display del chartplotter Garmin compatibile.
INSTALLAZIONE, INTEGRAZIONE, COMPATIBILITÀ
LiveScope XR comprende: la Black Box GLS 10 e il trasduttore LiveScope XR LVS62, kit di montaggio per trolling motor, un supporto Perspective Mode e un cavo Garmin Marine Network plug-and-play per un’installazione semplice e l’integrazione con un chartplotter compatibile. A tal proposito, LiveScope XR è compatibile con una vasta gamma di chartplotter Garmin GPSMAP ed ECHOMAP. La lista completa dei dispositivi compatibili è presente sul sito dell’azienda.
Per chi dovesse avere già una Black Box LiveScope installata a bordo, si può installare il trasduttore LVS62, aggiornando il software della strumentazione Garmin di bordo.
LiveScope XR è disponibile al prezzo consigliati di 3.199 euro, inclusa iva, mentre il LiveScope XR LVS62 è disponibile a 2.140 euro, sempre iva inclusa.