Canados 888 EVO
Canados con il nuovo 888 EVO vuole raccogliere l’eredita del celebre 86′ del quale furono consegnate in totale 46 unità.
Mantenendo la pulizia delle linee del predecessore, l’EVO spicca per gli oblò ridisegnati, per le finestrature laterali a tutta altezza, per la lounge di prua, per la cucina open/close disegnata custom da Boffi e per il pozzetto poppiero con un divano a U invertita.
Rispetto all’86’, il fly bridge è stato ingrandito ed disponibile con tutti i mobili del produttore italiano Talenti. Gli interni sono interamente customizzabili (come ogni imbarcazione del Cantiere d’altronde) e l’armatore potrà scegliere ogni essenza di legni, marmi o le pelli di Poltrona Frau.
Poiché sfrutta la stessa piattaforma tecnica dell’86’, il primo EVO 888 avrà il numero di scafo 47, mantenendo la continuità con l’86’.
Il decor interno del primo modello è stato disegnato internamente dal Cantiere utilizzando lacche cinesi, pelli Poltrona Frau, quercia naturale satinata, ebano Macassar lucido e noce americano per il pavimento del ponte principale. Il marmo è Striato Olimpico.
Poiché il cantiere vede l’888 EVO come l’evoluzione del suo modello di maggiore successo, è stato deciso di consegnare un modello pronto alla boa con hard-top, tende elettriche, dimmer, pittura metallizzata e sistema di stabilizzazione giroscopico Seakeeper il tutto in equipaggiamento standard. Con una coppia di Caterpillare C32 Acert da 1.925 hp, il Canados 888 EVO può raggiungere una velocità massima di oltre 30 nodi.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 27,02 mt
Baglio 6,40 mt
Pescaggio alle eliche 2,00 mt
Dislocamento a vuoto 63.000 kg
Dislocamento a pieno carico 75.000 kg
Cabine 1 armatore/1 VIP/ 2 gemelle
Bagni 4 + day head
Cabine equipaggio 2 per 3 membri
Motori 2 x CAT C32 Acert 1.925 hp oppure 2 x MTU 12V2000 M96 2.000 hp
Velocità massima 30 o più nodi
Velocità di crociera 25 o più nodi
Generatori 2 x Kholer 28 kW
Autonomia di crociera oltre le 380 NM
CANTIERI DI OSTIA S.R.L.