Rizzardi GR Sessantatre: ecco il primo della nuova gamma
Nasce una nuova gamma che omaggia il fondatore Gianfranco Rizzardi. La prima nata, che è stata svelata in anteprima mondiale a Cannes, sfoggia linee essenziali ed eleganti.
Gli esterni sono stati curati dal Centro Stile e dal Dipartimento Tecnico Rizzardi, mentre gli interni portano la firma dell’Architetto Pierluigi Floris.
LA COPERTA, PER LA VITA ALL’APERTO
GR Sessantatre è un open puro dallo stile senza tempo; vuole essere pratico e al tempo stesso confortevole. La coperta, infatti, è progettata all’insegna della vivibilità en plein air: il pozzetto offre un enorme prendisole; un passaggio a dritta conduce al comodo divano a C, rivolto verso il mobile cucina. Due ampie scale laterali portano, invece, alla pedana di poppa, servita da un tender lift a tutta larghezza.
È possibile equipaggiare l’imbarcazione con roll-bar e tendalino, manuale o elettrico. L’armatore del primo GR 63, in particolare, ha optato per roll-bar e tendalino elettrico (sviluppato in collaborazione con Opac), non rinunciando così all’opportunità di passare dalla versione open alla versione coperta in pochi secondi.
La plancia si fa notare per il tocco futuristico: se non fosse per i pochi pulsanti manuali, richiesti dalle normative vigenti, sembrerebbe del tutto priva di comandi.
SOTTOCOPERTA COLORI CALDI ED INTERNI ELEGANTI
Gli interni sono impreziositi da tinte calde e vibranti, che restituiscono immagini di raffinata eleganza. Tre le cabine sottocoperta: l’armatoriale, di dimensioni ragguardevoli, è a tutto baglio; la cabina matrimoniale è dotata di bagno privato e doccia separata, così come la cabina doppia, che ospita due letti singoli ed un terzo a scomparsa. A queste si aggiunge la cabina marinaio, per la quale è previsto un accesso indipendente da prua.
La prima unità installa due motori MAN da 1300 hp che, con linea d’asse tradizionale ed eliche Rolla, spingono l’imbarcazione fino ad una velocità di 40 nodi.
SCHEDA TECNICA RIZZARDI GR SESSANTATRE
- Lunghezza f.t. 19.34 m
- Lunghezza di costruzione 17.98 m
- Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico) 15.20 m
- Larghezza massima 4.80 m
- Altezza di costruzione dalla chiglia al tetto 4.06 m
- Dislocamento a vuoto 25.00 t
- Immersione sotto le eliche (a pieno carico) 1.50 m
- Capacità serbatoi carburante 2650 l
- Capacità serbatoio acqua 700 l
- Numero massimo di persone imbarcabili 16
- Cabine 3 + 1 Crew
- Posti letto 6/7 + Crew
- Servizi 3 + Crew
- Categoria di progettazione A