Michael Schmidt Yachtbau 80 SRD
Michael Schmidt Yachtbau ha presentato in anteprima mondiale a Cannes il nuovo yacht a vela che coniuga la bellezza alla semplicità senza rinunciare alle alte prestazioni che caratterizzano il Cantiere tedesco.
80SRD è l’imbarcazione che esprime a pieno lo slancio del Cantiere verso il futuro, un fast cruising in carbonio con linee eleganti e lineari per uno yacht dalle performance eccellenti.
Affusolata alle estremità per allargarsi a centro barca, la soluzione innovativa a due piani crea una murata alta ed aumenta il senso di sicurezza a bordo.
Niente è paragonabile alla sensazione che si crea conducendo con una sola mano una barca a vela di tali dimensioni, si percepisce il potere del vento pur avendo tutto sotto il completo controllo, per godere il più possibile della navigazione a vela senza scendere a compromessi in velocità. Sul cockpit, alla guida, si godrà di una meravigliosa vista sul mare: la disposizione con doppio timone a poppa offre una perfetta visibilità in navigazione e allo stesso tempo momenti di relax a bordo. Il design del cockpit e della deckhouse unisce perfettamente gli ideali di comfort e sicurezza alla conduzione; gli ospiti potranno rilassarsi nella parte anteriore del cockpit, mentre la parte posteriore, sempre molto ampia, è dedicata alla navigazione. Il salone è semi-sollevato e offre una panoramica a tutto tondo dagli interni verso l’esterno grazie alla copertura in vetro, fissando un nuovo standard nella navigazione off-shore. Gli interni sono dominati da un’atmosfera di pace e relax, ricreando sottocoperta un ambiente perfettamente in linea con la natura circostante. Le finiture in rovere chiaro possono essere, a scelta dell’armatore, realizzate con altre essenze e decorazioni. Lo spazio vivibile, grazie ad un layout intelligente, è stato sapientemente ottimizzato e ovviamente può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente.
La cucina, a poppa con entrata separata, è un luogo di lavoro funzionale e pensato per ogni tipo di situazione atmosferica: infatti, come tutti gli interni dell’80SRD, anche questa è stata progettata tenendo a mente tutti i buoni insegnamenti dell’arte della navigazione. La cabina armatoriale, a prua, gode della comodità di un letto king size. Design italiano e qualità tedesca fanno di questo yacht il mezzo perfetto per vivere la gioia della velocità in mare.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 23,99 m
Lunghezza scafo 21,75 m
Larghezza 6 m
Pescaggio 3,50 m
Dislocamento 30,9 t
Motorizzazione 240 hp Yanmar
Capacità serbatoio carburante 900 l
Capacità serbatoio acqua 900 l
Categoria omologazione CE A
MICHAEL SCHMIDT YACHTBAU