Sunseeker 100 Yacht
Il Sunseeker 100 Yacht, che ha debuttato al Cannes Yachting Festival, ha ottenuto il premio come “miglior design esterno” in occasione dei World Yacht Trophies 2022.
Con 29,85 metri di lunghezza f.t., questo yacht offre una terrazza privata, spazi riservati per prendere il sole, un flybridge senza interruzioni con accesso a prua e interni open space ben studiati.
SPAZI ESTERNI E SISTEMI UNICI
Il garage per tender che si trova a poppa si trasforma in un generoso beach club con barbecue incorporato, a sottolineare la convivialità della zona. Qui, sono installati gli innovativi lettini prendisole X-TEND, che consentono di scegliere tra molteplici allestimenti. Il sistema permette di azionarli elettricamente per alzarli verso l’alto oppure per abbassarli al livello del beach club. Inoltre, gli ospiti possono accedere ai giochi acquatici a bordo tramite la Passerella a scala di Besenzoni.
GLI INTERNI CHE RICORDANO UNA VILLA
Il Sunseeker 100 Yacht incontra le esigenze più recenti degli armatori, che richiedono sempre più che la propria imbarcazione ricordi una casa. Il salone è illuminato da moltissima luce naturale e la zona pranzo accoglie 8 persone, ricordando, appunto, l’ambiente di un’abitazione.
La cabina armatoriale, a tutto baglio, si colloca sul ponte principale ed è arricchita dalla cabina armadio, l’ufficio e l’ampio ingresso. Immersa nella luce naturale anch’essa, la cabina armatoriale permette l’accesso ad un’esclusiva terrazza sul ponte di prua, per rilassarsi in completa privacy.
Per gli ospiti sono previste 4 cabine.
La propulsione è affidata ai motori MTU 12v 2000 m96x o MTU 16v 2000 m96l, con cui lo yacht raggiunge una velocità massima di 29 nodi.
SCHEDA TECNICA SUNSEEKER 100 YACHT
- Lunghezza f.t. 29,85 m
- Baglio 6,90 m
- Pescaggio 2,10 m
- Dislocamento 94.119 kg
- Capacità serbatoio carburante 12.800 l
- Capacità serbatoio acqua dolce 1.800 l
- Capacità serbatoio acque nere 1.125 l
- Posti letto 10 + 5 equipaggio
- Certificazione CE A