Il nuovo catamarano Aquila 36 Sport sbarca nel mercato europeo
Progettato per essere un motorcruiser dalle alte prestazioni, l’Aquila 36 Sport di Aquila Power Catamarans ha fatto il suo esordio al Cannes Yachting Festival.
“Nonostante i suoi 10,96 metri di lunghezza non richiede immatricolazione, ma offre l’abitabilità di un 44′, con due cabine e due bagni in assoluta privacy perché ricavate nei due scafi e quindi totalmente indipendenti. Se a questo aggiungiamo la motorizzazione fuoribordo Mercury, garanzia di affidabilità e prestazioni, si capisce come Aquila 36 Sport sia la migliore risposta alle esigenze di tanti diportisti italiani” ha dichiarato Carlo Orione, amministratore delegato di FC-Yacht, dealer in Italia.
Con una larghezza di 4,45 metri, questo catamarano ha un layout funzionale con ampi spazi sia esterni sia interni: per esempio il pozzetto è completamente modulare e l’armatore può conformarlo in base alle sue esigenze, ideale anche per la pesca sportiva.
MOTORIZZAZIONE FUORIBORDO, MA SENZA COMPROMESSI
L’Aquila 36 Sport ha la caratteristica di non essere il solito catamarano a motore, diretta derivazione di quelli a vela. Infatti, il progetto nasce con l’obiettivo di creare un’imbarcazione dalle massime prestazioni e dai massimi spazi, con motorizzazione fuoribordo. Tutto, dalle linee d’acqua alle soluzioni in coperta, è nato per privilegiare proprio le necessità dei diportisti di barche a motore e non dei velisti.
Nonostante la doppia motorizzazione fuoribordo, la collocazione dei motori lascia spazio ad un’ampia spiaggetta a pelo d’acqua che poco invidia a quelle presenti su imbarcazioni con motorizzazione entrobordo. La possibilità di utilizzo del joystick, poi, offre una grande manovrabilità e il pescaggio limitato permette la navigazione anche su fondali non profondi,
A prua, la configurazione bowrider apre a diverse soluzioni: una doppia seduta o due prendisole. Infine, scendendo sottocoperta, come accennato, troviamo due cabine matrimoniali indipendenti e due bagni, con wc elettrico, e non manca lo spazio di stivaggio, con i molteplici armadi e gavoni.
SCHEDA TECNICA AQUILA 36 SPORT
- Lunghezza f.t. 10,96 m
- Lunghezza scafo 9,94 m
- Lunghezza al galleggiamento 9,3 m
- Baglio 4,45 m
- Dislocamento a pieno carico 9.785 kg
- Dislocamento con carico leggero 6.608 kg
- Cabine 2
- Posti letto 6 (2 in salone)
- Bagni 2
- Certificazione CE B:8, C:18, D:26