Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli aprono le porte al pubblico
Cantiere Nautico Feltrinelli e Frauscher Italia aprono le loro porte per il consueto appuntamento di fine stagione l’8 e il 9 Ottobre 2022.
Durante questo weekend, Cantiere Nautico Feltrinelli accoglierà i suoi armatori, ma anche amici e curiosi, per vivere insieme la Frauscher Experience.
FRAUSCHER ITALIA: OPEN DOORS SUL LAGO DI GARDA
Sul Lago di Garda – a Gargnano (BS) in via della Libertà, 59 – si terrà la decima edizione dell’Open Doors, durante la quale sono previste visite a bordo e prove di navigazione di tutta la gamma Frauscher Powerboats, dalla 747 Mirage alla 1414 Demon.
Il modo perfetto per salutare l’estate e per brindare ai progetti futuri, ma anche al ritorno ai Saloni. Infatti, quest’anno ha visto tornare i modelli Frauscher agli eventi fieristici: Venezia, Cannes, Genova. Occasioni durante cui il grande pubblico ha potuto apprezzare la flotta del cantiere.
CANTIERE NAUTICO FELTRINELLI, OLTRE 100 ANNI DI STORIA
Nel 1870 Nonno Bindi – come chiamavano Bernardo Feltrinelli – abbandona l’attività di pescatore e comincia a riparare e costruire imbarcazioni a domicilio con il figlio Egidio. Quest’ultimo emigra negli Stati Uniti prima della guerra, ma poi torna alla sua terra, Gargnano, dove inizia a costruire motoscafi da corsa. Inizia così il periodo più importante per il cantiere: gli anni ’20 e ’30 del Novecento sono anni pieni di grandi soddisfazioni. Ad oggi, il cantiere è guidato dai fratelli Mauro e Dino Feltrinelli.
IL LEGAME CON FRAUSCHER ITALIA
Il legame tra il Cantiere Nautico Feltrinelli e Frauscher è ben più che consolidato. Il Cantiere è importatore italiano delle imbarcazioni firmate Frauscher. Tutto comincia all’inizio degli anni 2000: Michael e Stefan Frauscher chiesero supporto tecnico nella progettazione del primo modello powerboat a Dino e Mauro Feltrinelli. Fino a quel momento la gamma di Frauscher includeva solo barche a vela e barche elettriche; ad oggi, la flotta include imbarcazioni a benzina, diesel ed elettriche.