Princess F65
Ammiraglia della gamma F, appena presentata al Southampton Boat Show, il nuovo Princess F65 si caratterizza per l’esclusiva finestra dello scafo a lama di coltello estesa da prua a poppa.
IL FLYBRIDGE DEL PRINCESS F65
Il layout di questo modello lascia intendere la sua vocazione alla vita a bordo in compagnia, di famiglia o di amici.
Sul ponte principale troviamo a poppa una cucina, speculare a un piccolo salottino; spostandoci verso prua, incontriamo un salone con ampio divano a U, tavolino e un altro divanetto sulla murata opposta. Affianco all’area del timoniere, c’è la seduta per l’accompagnatore e l’accesso al ponte di prua. Qui, due lettini divisi – e la possibilità di avere un frigorifero – rendono la zona perfetta per il relax.
Venendo al pezzo forte, il layout del flybridge è moderno, perfetto per l’intrattenimento, tanto da “definire lo standard dei moderni yacht flybridge”. Sedili ergonomici e mobile bar con barbecue, frigorifero e lavandino. A poppa il lettino, poi una grande seduta – quasi – a C, con un tavolino e, infine, il sedile dell’accompagnatore: a forma di L, dotato di cuscini per creare un secondo lettino.
INTERNI: FINITURE E CABINE
Scendendo, infine, fino al ponte inferiore, possiamo apprezzare gli interni del Princess F65. È possibile scegliere tra 4 radiche differenti per la finitura: Alba Oak o Rovere Oak – entrambe già satinate all’origine -, Silver Oak o Walnut – in versione satinata o lucida-. 20,30 metri di lunghezza, il Princess F65 ospita 8 ospiti in 4 cabine.
La cabina armatoriale, con letto a due piazze, è dotata di finestre panoramiche con oblò che regalano un senso di spaziosità e una meravigliosa vista. Molti gli spazi di stivaggio: cassetti inferiori al letto, gavone, ulteriori cassetti e, a completare, l’area guardaroba. Percorribile, con appendiabiti e cassetti, presenta anche uno specchio a tutt’altezza. Il bagno en-suite ha la cabina doccia con pompaggio automatico e una finestra con oblò.
Simile è la cabina VIP a prua, che il cantiere definisce addirittura una seconda armatoriale. Dotata di tutti i comfort elencati per la cabina del proprietario, l’unica differenza è la presenza di un armadio con mensole e specchi a tutt’altezza al posto della cabina armadio.
Le cabine degli ospiti, invece, si trovano una a dritta – due letti singoli, con opzione di sistema per convertirli in uno a due piazze -, con bagno interno, e l’altra a sinistra – con due letti singoli -.
SCHEDA TECNICA PRINCESS F65
- Lunghezza f.t. (incluso pulpito) 20,30 m
- Lunghezza f.t. (escluso pulpito) 20,03 m
- Larghezza 5,10 m
- Immersione 1,63 m
- Dislocamento 40.177 kg
- Capacità serbatoio carburante 4.100 l
- Motorizzazione 2 x MAN V8 1.200
PRINCESS