Posillipo Technema 90
Il marchio Posillipo torna a brillare nel gruppo InRizzardi, il brand è stato da poco riacquisito e al Cannes Yachting Festival è stato presentato il nuovo Technema 90.
Storia della nautica mondiale, il brand Posillipo ha contribuito a determinare lo “yachting-style” italiano nel mondo rendendo il cantiere riconoscibile a livelli internazionale.
Corrado e Damiano Rizzardi, cresciuti in cantiere sotto la guida del fondatore Gianfranco Rizzardi, rappresentano oramai da qualche anno la nuova generazione del gruppo InRizzardi.
“Abbiamo voluto annunciare il ritorno del brand nella famiglia Rizzardi in contemporanea con il primo 90’ perché sia evidente che non si tratta solo di riacquisizione del marchio; la produzione infatti è già riavviata da mesi – ha dichiarato Corrado Rizzardi, direttore del cantiere – Adesso si apre una nuova stagione che deve portare il gruppo InRizzardi a crescere e ad ampliare la gamma dell’offerta alla conquista di nuovi mercati”.
Questo yacht reinterpreta in chiave contemporanea i caratteri distintivi di Posillipo con tratti eleganti e raffinati. I camminamenti laterali, senza alcun gradino, garantiscono una fruibilità totale del ponte di coperta.
La poppa con lo spoiler arretrato fino alla verticale dello specchio di poppa consente uno sfruttamento massimo dello spazio in lunghezza del pozzetto. Nella zona di prua della tuga l’inserimento di divanerie e prendisole crea un’ulteriore zona vivibile all’aperto che si aggiunge alle altre già presenti.
Il fly si integra in modo armonico con le linee morbide dello yacht. L’accesso alla zona riservata ai locali tecnici ed all’equipaggio è garantita sia da un accesso a poppa, sia da un ingresso nel camminamento di dritta garantendo così la privacy di armatore e ospiti.
Il layout interno è comunque personalizzabile a secondo delle esigenze dell’armatore.
SCHEDA TECNICA POSILLIPO TECHNEMA 90
- Lunghezza f.t. 26,75 m
- Lunghezza di costruzione 23,97 m
- Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico) 21,54 m
- Larghezza massima 6,50 m
- Altezza massima (altezza di costruzione dalla chiglia al tetto) 7,51 m
- Dislocamento a vuoto 74 t
- Immersione sotto le eliche (a pieno carico) 2,15 m
- Capacità serbatoi carburante 9816 l
- Capacità serbatoio acqua 2000 l
- Motorizzazione
2 x MTU 16 V ‐ 2000 M86 2217 hp / 1630 kW @ 2450 rpm
2 x MTU 16 V ‐ 2000 M96 2434 hp / 1790 kW @ 2450 rpm - Velocità massima 31 nodi / 33 nodi
- Velocità di crociera 26 nodi / 28 nodi
- Numero massimo di persone imbarcabili 18
- Cabine 5 + 2 Crew
- Posti letto 8 + 3 Crew
- Servizi 4 + 2 Crew
- Categoria di progettazione A
RIZZARDI