Mercury annuncia i nuovi Mercury Verado V10 350 e 400 HP
Mercury Marine ha annunciato oggi i primi fuoribordo V10 al mondo. I Mercury Verado 5.7L V10 da 350 e 400 HP.
La continua evoluzione in casa Mercury porta a oggi, quando con l’annuncio dei due Mercury Verado V10 anche il 2022 diventa una tappa importante nella timeline della casa motoristica. L’evoluzione delle prestazioni premium, che si traduce in potenza e capacità straordinarie. La navigazione sarà priva di sforzi grazie alle innovative tecnologie SmartCraft e al controllo digitale avanzato. Straordinariamente silenzioso, fluido e sofisticato e, ovviamente, estremamente affidabile. Come i suoi “fratelli” V6 e V8, i V10 si basano su un gruppo termico aspirato e come i gli altri Verado, anche gli ultimi nati presentano lo sportello sulla calandra per un facile accesso quando si vuole verificare il livello dell’olio o effettuarne il rabbocco.
POTENTE
5,7 L – 5.720 cc – si traduce in un gioco da ragazzi per questi motori anche nel trainare imbarcazioni pesanti. Una potenza enorme che si sprigiona non appena si spinge un po’ sull’acceleratore.
LEGGERO ED EFFICIENTE
I Mercury Verado V10 sono calibrati per garantire il massimo delle performance con benzine a 87 ottani. Con funzionalità di aumento dell’efficienza che ottimizzano i consumi per aumentare l’autonomia di navigazione. Inoltre, il blocco motore in alluminio e l’utilizzo di materiali che consentono la riduzione del peso, esaltando ulteriormente le performance.
SOFISTICATO, SILENZIOSO E FLUIDO
Questi motori sono la sintesi delle migliori tecnologie esistenti sul mercato, che minimizzano rumori, vibrazioni e rigidità. Tutto è studiato per regalare un’esperienza di navigazione senza nessun termine di paragone. Sia a velocità minima, che in velocità di crociera che al massimo dell’accelerazione, i Mercury Verado V10 sono i più silenziosi fuoribordo di tutta la loro classe, con una riduzione del rumore sul Mercury Verado 400 HP del 45% rispetto ad altro motore da 425 HP.
VELOCITÀ E ACCELERAZIONE ENTUSIASMANTI
I Mercury Verado V110 350 e 400 HP sono arrivati sul mercato per ridefinire le aspettative che bisogna avere su dei fuoribordo ad alta potenza. Questi motori da 350 e 400 HP dichiarano essere in accelerazione, rispettivamente, il 25% più veloce di un altro competitor da 350 HP e del 55% rispetto al diretto concorrente da 425 HP.