Svelati i primi dettagli del wallywhy100
Nato dalla collaborazione del team Wally-Ferretti Engineering e lo studio A. Vallicelli & C., che ne ha curato gli interni, il wallywhy100 andrà ad arricchire l’omonima gamma del cantiere monegasco.
“Il wallywhy100 nasce per coprire una lacuna del mercato. Pur essendo belli e slanciati, infatti, i coupé tradizionali non offrono il comfort e la vivibilità che gli armatori di oggi si aspettano dalle loro barche. D’altro canto, yacht più grandi e voluminosi in genere non permettono alte velocità e flessibilità d’uso. Gli armatori si trovano quindi davanti a una scelta difficile: scendere a compromessi con la comodità o con le prestazioni?” ha spiegato Stefano de Vivo, Managing Director Wally.
“Con la linea wallywhy – prosegue de Vivo – abbiamo eliminato il problema sfruttando la profonda conoscenza dei prodotti e del mercato acquisita nel corso degli anni. Come i suoi predecessori wallywhy200 e wallywhy150, anche il wallywhy100 sarà un “game changer” in grado di conquistare molti Paesi, grazie al suo valore di mercato e alla sua versatalità, che lo rendono adatto a una platea molto ampia di armatori. Tra 20 anni, il settore guarderà al wallywhy100 come a uno yacht che ha osato essere diverso”.
Con una beach area di 14 mq e le murate abbattibili tipiche di Wally, questa imbarcazione offre una cabina armatoriale a tutto baglio e due cabine ospiti, per un totale di 6 persone a bordo. Il ponte di prua ha una lounge multiuso che può essere utilizzata sia come solarium che come zona per l’aperitivo con amici.
La motorizzazione è con due D13 Volvo IPS, che offrono una velocità di crociera di 24 nodi e punte massime di oltre 27 nodi.
WALLY
T. +39 02 8399404
www.wally.com