Il Nauticsud 2023 torna a pieno regime alla Mostra d’Oltremare
Il Nauticsud torna dall’11 al 19 febbraio 2023. In programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, questa edizione vede tornare l’evento a pieno regime, dopo l’assenza del 2021 e la formula ridotta del 2022. 52.000 mq di estensione, con 8 padiglioni e le aree esterne del Viale delle 28 Fontane.
Il Nauticsud sarà il primo salone nautico italiano del 2023 e, come tale, darà anche delle indicazioni su quali saranno le tendenze della produzione nel segmento tra i 5 e i 25 metri. Insieme ai progettisti, designer e costruttori che presenteranno le loro novità, cresce anche la presenza di espositori di accessoristica.
TANTI NOMI IMPORTANTI AL NAUTICSUD 2023
L’esposizione nautica vedrà protagonisti cantieri importanti nel settore motoscafi, ma anche yacht. Rizzardi Yachts esporrà l’INfive, che con i suoi 53 piedi è l’imbarcazione più grande del cantiere e presenterà in anteprima mondiale la linea open del GR53, sul mercato dal 2024. E poi tra i nomi importanti troviamo Rio Yachts, Evo Yachts, Azimut Yachts, Itama Yacht, Ranieri International e Jeanneau, Beneteau, Bavaria, Invictus Yacht, Cayman Yachts e Nassima Yacht.
Per quanto riguarda il settore dei battelli pneumatici, non mancano anche qui importanti novità. Il cantiere Italiamarine, oltre a esporre tutti e 13 i suoi modelli, presenterà in anteprima mondiale il nuovo Ponza 36 WA, di 11,20 m. Accanto a Italiamarine anche tanti altri cantieri: Novamares, Sea Prop, Coastal Boat, Giupex, All Rib, Almarine, Starmar, Mirimar, Nautica Iavarone e Collin’s Marine con Panamera Yacht.
E se i cantieri produttori non mancano, possiamo dire lo stesso dei concessionari. Tra questi, da citare sicuramente Centro Nautico Marinelli che presenterà in anteprima assoluta il nuovo B2 per Gommoni BSC, un modello da 9,20 m; poi, Nautica Cesare per Nuova Jolly Marine, Bed&Boat per Zar Formenti, Charter Liliano per Pirelli, Vitale Marine con Joker Boat, Performance Mare che esporrà la gamma Lomac e, infine, Hi-Performance per Sacs, con i modelli da 9, 11, 15 metri.
Infine, un segmento di mercato che in questi ultimi anni sta conoscendo sempre più successo, quello dei gozzi. Nautica Esposito presenterà in anteprima Positano 32 Open e 28 Sole, in compagnia di nomi come Cantiere Mimì, Cantieri Venere e Cantieri Maresca.
Per i motori marini, la rappresentanza è al completo. A partire da Nautica Mediterranea che presenterà due novità per Suzuki: New 300 e 350 Dual Prop; poi Centro Nautico Marinelli in rappresentanza di Honda, Trin Car Moto per Yamaha, Marine System per Tohatsu e Mazzola Nautica con Selva.
INFORMAZIONI UTILI E BIGLIETTI
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 12 euro e sarà acquistabile dai botteghini di Pizzale Tecchio e Viale Kennedy. Se si desidera acquistarlo online, il prezzo aumenta di 1,50 euro.
La fiera sarà aperta dalle 12:30 alle 19:00 durante la settimana; mentre venerdì, sabato e domenica l’orario sarà dalle 10:30 alle 20:30.
Mondo Barca Market vi aspetta al Nauticsud nel Padiglione 10!