Marina degli Aregai pronta a ospitare la nona Carnival Race
Carnival Race o Regata di Carnevale. È così che si chiama la regata che si svolgerà a Marina degli Aregai dal 16 al 19 febbraio 2023. Dal 2015 ogni anno gareggiano più di 170 imbarcazioni che per 4 giorni sfilano nelle acque affascinando con i loro colori sia chi le ammira dalle banchine sia chi le spia dalle colline soprastanti.
Anche per questa nona edizione il Marina attende barche che arriveranno da tutta l’Europa, condotte dai migliori tra gli specialisti del settore delle classi 420 e 470. La Regata di Carnevale è organizzata, come ogni anno, dallo Yacht Club di Sanremo e sarà ospitata anche per questa edizione da Marina degli Aregai, che accoglierà oltre 500 persone: velisti, equipaggi, personale di assistenza tecnica. Saranno 4 giorni di fermento al porto turistico.
Oltre alla Carnival Race, si è pensato anche agli appassionati più piccoli: è proprio a loro che è stata dedicata la Kinder Cup, che si terrà invece dal 3 al 5 marzo. Sempre a Marina degli Aregai gareggeranno circa 450 Opimist, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti.
LA CORNICE DELLA CARNIVAL RACE
Nel cuore della Riviera dei Fiori, il porto turistico Marina degli Aregai è un’infrastruttura moderna che accoglie chi vi sosta con alta professionalità. Personale altamente qualificato, servizi al diportista e poi la zona commerciale che, oltre al cantiere navale e le agenzie nautiche, offre bar, ristoranti e spiagge.
Con 961 posti barca, il porto si è riconfermato anche per il 2022 Bandiera Blu, che ne ha premiato la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, la gestione attenta dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche. Da sottolineare anche come il Marina abbia anche aderito a LifeGate PlasticLess: grazie a Seabin si impegna a ridurre la presenza di rifiuti plastici nei mari. Si tratta di un cestino pensato appositamente per la raccolta dei rifiuti che galleggiano sulla superficie dell’acqua.