EXTRA X99 Fast, un concentrato di comfort e prestazioni
EXTRA Yachts, brand di ISA Yachts e parte del gruppo Palumbo Superyachts, espone al Cannes Yachting Festival l’X99 Fast, uno yacht con una lunghezza fuori tutto di 30,20 metri.
In particolare, quello esposto al salone della Costa Azzurra è un modello ottimizzato per il mercato americano: non a caso, dopo il Festival, farà base a Miami.
L’imbarcazione nasce dalla collaborazione tra Palumbo Superyachts e lo Studio Arnaboldi, che hanno progettato l’architettura navale; l’exterior design è stato affidato allo Studio Guida Design, mentre Luca Dini ha curato il design degli interni con nuance che prediligono il colore della sabbia combinate agli inserti in acciaio, alla pelle nelle variazioni di grigio e al cuoio naturale nei dettagli delle pareti e del pavimento.
Sottocoperta non mancano dettagli preziosi in marmo: il Calacatta Borghini ed il Golden Spider arricchiscono angoli riservati e conviviali.
Il punto di forza dell’EXTRA X99 Fast è la zona di poppa, che si suddivide in 3 aree conviviali (la beach area, l’area lounge e l’area dining) per un totale di 75 metri quadri, ottenuti anche grazie alle terrazze laterali abbattibili.
Un vero concentrato di comfort e vivibilità, ma non solo: dotato di carena planante, questo yacht di oltre 30 metri di lunghezza raggiunge una velocità massima di 37 nodi. La propulsione è affidata a due motori MTU da 2600 cv, abbinati a idrogetti.
SCHEDA TECNICA EXTRA X99 FAST
- Lunghezza f.t. 30,20 m
- Larghezza massima 7,3 m
- Gross Tonnage 168 GT
- Dislocamento a pieno carico 100 t
- Capacità serbatoio carburante 10.350 l
- Capacità serbatoio acqua dolce 2200 l
- Capacità serbatoio acque nere 580 l
- Capacità serbatoio acque grigie 600 l
- Motorizzazione 2 x MTU 2600 cv
- Generatori 2 x KOHLER 35 kW
- Velocità massima 37 nodi
- Cabine 4
- Posti letto 8
- Equipaggio 4 in 2 cabine
PALUMBO SUPERYACHTS ANCONA S.R.L
www.extrayachts.com