Fiart Seawalker 43 Panorama: la nuova versione dell’ammiraglia
L’ammiraglia della gamma Seawalker esordisce in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival in una nuova veste: ecco il Fiart Seawalker 43 Panorama.
Il Seawalker 43 Panorama eredita i tratti salienti del walkaround Fiart, abbinandoli con una nuova coperta, che diventa ancora più comoda e fruibile anche per lunghe navigazioni. Una grande differenza rispetto alla versione “classica” del Seawalker 43, progettato per essere impiegato come maxi tender per superyacht oppure come express fast cruiser.
A bordo dell’ultimo nato in casa Seawalker, c’è tanto spazio per il relax e la convivialità. La grande plancia di poppa, ad esempio, è l’ideale per prendere il sole o godersi una cena all’aperto, mentre la zona pranzo è pensata per i momenti di condivisione con gli amici e la famiglia. A prua troviamo, ancora una volta, un prendisole dalle dimensioni generose. Insomma, un vero e proprio layout mediterraneo.
Tra i tanti dettagli che sono stati rivisti e rinnovati, spicca l’ampio parabrezza anteriore in cristallo, che permette una perfetta visibilità e aerodinamicità. L’hard top, collegato direttamente con il parabrezza, chiude l’ambiente nella parte frontale e consente al pilota di navigare al riparo da pioggia e da vento. La struttura in vetroresina permette comunque alla luce di entrare, offrendo così un panorama mozzafiato.
Il nuovo hard top ha consentito di progettare un layout con spazi esterni ancora più ampi, mantenendo i camminamenti tipici dei walkaround ma con maggiore spazio di movimento.
Per questa versione, il cantiere ha scelto di rinnovare anche trame e tappezzerie, pensate per gli armatori più esigenti.
Le novità proseguono anche sottocoperta, dove sono state impiegate nuove essenze, combinate con pannelli in tessuto e pelle. Quanto alla zona notte, il Fiart Seawalker 43 Panorama riprende gli stilemi tradizionali della flotta, con cabine alte e comode, docce con bagni separati e ampie armadiature.
FIART MARE
www.fiart.com