Invictus TT420 debutta a Cannes in versione “Vogue White”
Dopo l’esordio al boot Düsseldorf, il nuovo Invictus TT420 del cantiere di Borgia (Catanzaro) ha debuttato al Cannes Yachting Festival nella speciale colorazione “Vogue White”.
“Vogue White rappresenta un’idea di semplicità solo apparente”, spiega il designer Christian Grande, che firma l’intera flotta. “Si tratta di una tonalità assolutamente neutra e per questo, paradossalmente, distinguibile da altri bianchi più o meno caratterizzati. L’audacia del Cantiere risiede nell’aver scelto un colore capace di esaltare sia le tonalità calde dell’hard top Sunset Gold e delle sellerie Icy Cognac – una variante della nuance ormai distintiva di Invictus – sia quelle più notturne degli allestimenti Icy Cocoa e Icy Eclipse. Sono quindi i dettagli a parlare, rendendo piacevolmente complesso il gioco delle cromie di questa esclusiva versione”.
Le linee, tese ed essenziali, sono impreziosite dal tratto elegante del parabrezza, che trova continuità nell’hard top in carbonio. Da segnalare la presenza di un vero e proprio garage, in grado di ospitare un tender di 2,10 metri: una soluzione insolita per un’imbarcazione di 12 metri.
L’Invictus TT420 può accogliere quattro persone per la notte: due nella cabina a poppa, con letti separati, e due nella zona living, con divani a U che si trasformano facilmente in un comodo letto matrimoniale.
La motorizzazione è affidata a due entrofuoribordo D6 Volvo Penta da 440 cavalli, con cui – stando ai dati forniti dal cantiere – il TT420 è in grado di raggiungere una velocità massima di 35,9 nodi.
SCHEDA TECNICA INVICTUS TT420
- Lunghezza f.t. 12,3 m
- Baglio massimo 4,15 m
- Altezza massima 4 m
- Portata persone 14
- Motorizzazione Volvo Penta D4 dpi oppure Volvo Penta D6 dpi
- Design Christian Grande
INVICTUS YACHT
www.invictusyacht.com